HomePadovaEconomia e lavoroKlimaenergy tour fa tappa a Padova: auto elettriche e buone pratiche in...

Klimaenergy tour fa tappa a Padova: auto elettriche e buone pratiche in mostra

Pubblicato il

- Pubblicità -

Klimamobility e-tour 2011 si è fermato a Padova. Il raid ecosostenibile di auto elettriche ha fatto tappa in Prato della Valle riconoscendo alla città del Santo una spiccata vocazione alle energie rinnovabili. Capo della spedizione il direttore della fiera di Bolzano Reinhold Marsoner che ha incontrato il vice sindaco Ivo Rossi. “La provincia di Bolzano è l’unica in Italia a coprire con oltre il 50% del proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili-ha spiegato Marsoner – e questo tour serve a divulgare il messaggio che è possibile raggiungere obiettivi importanti su questo fronte. Sappiamo che anche Padova ha fatto molto su questo versante”.
A Padova sono molteplici le operazioni di conversione verso la green economy delle fonti di approvvigionamento energetico. “E’proprio di questi giorni l’allacciamento dell’impianto fotovoltaico dello stadio Euganeo alla rete elettrica – spiega Ivo Rossi – ed altre superfici a pannelli fotovoltaici sono in realizzazione sul palaindoor sempre alle spalle dello stadio, oltre a quelli che saranno realtà entro l’anno al PalaFabris e sul tetto dell’Interporto. In tutto 50megawatt saranno prodotti a Padova entro l’anno dalla luce del sole. Il fatto che anche gli amici di Bolzano ci riconoscano questo impegno sul fronte delle energie rinnovabili fa davvero piacere”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

A13 chiusa di notte tra Boara e Monselice verso Padova: orari e percorso alternativo

La chiusura A13 interesserà il tratto tra Boara e Monselice, in direzione Padova, dalle 21 di lunedì 14 alle 5 di martedì 15 settembre. Uscita obbligatoria a Boara e deviazione sulla viabilità ordinaria lungo SS16 e SP5, con rientro al casello di Monselice.

Padova, tenta la truffa del finto carabiniere a due anziani: arrestato dalle Volanti

La truffa finto carabiniere è stata sventata a Padova grazie alla prontezza di una coppia di 88 e 84 anni. La vittima ha recuperato i gioielli consegnati al falso militare, mentre le Volanti, già allertate tramite il 113, hanno fermato e arrestato un 33enne in piazza Mazzini.

Sagra di Mortise, ultimo weekend tra musica, associazioni e sapori della tradizione padovana

La Sagra di Mortise entra nell’ultimo fine settimana: da venerdì 11 a domenica 13 settembre tavola calda dalle 19, musica, danza e festa delle associazioni. Il programma proseguirà sabato 19 con una cena dedicata alla gallina padovana e ai sapori della tradizione.