La caserma Romagnoli per i profughi? No, venduta alla città a breve

 

“La caserma Romagnoli non è mai stata messa a disposizione del ministero della Difesa verso quello dell’interno per ospitare tendopoli e profughi. E’ una invenzione dei giornali e dei leghisti”. Lo dice il sindaco Flavio Zanonato in un video messaggio su Facebook che riportiamo qui di seguito integralmente.
Il sindaco ha registrato il videomessaggio tornando in treno da Roma. E non torna a mani vuote visto che proprio la Romagnoli insieme alla caserma Piave ed a palazzo Rinaldi, sede dell’ormai ex tribunale militare, potrebbero diventare presto patrimonio della città.
Qui di seguito il comunicato stampa del vice presidente della Regione Marino Zorzato:
“Si è svolta oggi a Roma, su richiesta del Ministero della Difesa, alla presenza del sottosegretario on. Guido Crosetto e dei suoi collaboratori, una riunione con il vicepresidente della Regione del Veneto Marino Zorzato con delega al territorio, il sindaco del comune di Padova Flavio Zanonato e la presidente della Provincia di Padova Barbara Degani per valutare le opportunità di valorizzazione degli immobili che il Ministero rende disponibili a Padova.
Si tratta della Caserma Romagnoli, della Caserma Piave e di Palazzo Rinaldi. Si è inoltre discussa l’ipotesi di mettere in disponibilità tra i beni alienabili anche la parte dell’aeroporto Allegri di competenza del Ministero della Difesa. L’incontro si è svolto in una clima costruttivo e prossimamente potrà dar luogo ad un protocollo d’intesa tra gli enti presenti e il Ministero per il recupero di importanti aree della città di Padova”.