HomePadovaCoolEnogastronomiaLa folperia di Padova si gemella con sua maestà dello street food...

La folperia di Padova si gemella con sua maestà dello street food di Palermo “Nino ‘u ballerino”: arriva in piazza il “pani ‘ca meusa”

Pubblicato il

- Pubblicità -

Nino ‘u ballerino è una celebrità del gusto, forte, a Palermo. Ed è diventato noto a livello nazionale dopo che il suo “pani ‘ca meusa” ovvero il panino con la milza, è stato insignito del primo premio al festival nazionale dello street food di Milano (Clicca qui per leggere l’articolo)
Max e Barbara della Folperia che dal martedì alla domenica è un punto di ristoro e di ritrovo fisso in piazza dei Frutti a Padova, hanno deciso di invitare l’insigne collega per un gemellaggio che, dopo quello del calcio, diventa anche quello del gusto.
I panini con la milza del “re” di Palermo animeranno il baracchino dove da anni i due gastronauti di Legnaro hanno servito folpi e altre golosità del mare adriatico.
L’appuntamento come al solito dall’ora dello spritz fino a quando ce n’è.
Alberto Gottardo

 

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Elezioni Russia, exit poll: “Al partito di Putin il 49,4% di voti”

(Adnkronos) - Il partito Russia Unita di Vladimir Putin si avvia alla vittoria...

Europei pallavolo, oggi ottavi Italia-Danimarca – Diretta

(Adnkronos) - Sesto match per l'Italia agli Europei di pallavolo maschili. Oggi, domenica...

Camposampiero, tre sequestri di droga in una settimana nei parchi pubblici

Tre sequestri di droga in una settimana a Camposampiero rilanciano l’attenzione sui controlli nei parchi pubblici. L’ultimo intervento della Polizia locale, nato dalle segnalazioni dei residenti, ha portato al ritrovamento di hashish e di un grinder nascosti su una panchina.