La Padova male: quanto odio contro Zanonato, e quanta stupidità dietro la curva

 

C’è un sito internet che mi ha fatto venire la pelle d’oca. Non è quello di Carlo Melina, Ilprato.info dove campeggia un articolo sulla Norvegia che non condivido. Glil’ho detto anche personalmente, abbiamo discusso e ci siamo salutati calorosamente rimanendo ognuno della propria idea, perchè tra persone civili funziona così. Sto parlando de “La Padova bene”. In questo articolo viene vomitato contro Flavio Zanonato e la giunta comunale un odio che ha qualcosa di orrendo e direi, animalesco.
Si parte dalla demolizione della tribuna dell’Appiani per fare una serie di “ragionamenti” (le virgolette sono d’obbligo) che sono un crescendo impastato di cattiveria, banalità, falsità e frasi da far accapponare la pelle.
Copio e incollo l’ultima, che credo non sia degna nemmeno del peggiore Borghezio.
“Caro Breivik, hai sbagliato a fare quello che hai fatto: se l’autobomba l’avessi messa davanti il Parlamento Italiano, e se avessi cominciato a lanciare lacrimogeni dentro Palazzo Moroni per poi cecchinare uno alla volta gli occupanti man mano che uscivano; probabilmente qui a Padova chiederemmo al Papa la tua beatificazione!”.

Credo che non serva commentare una tesi del genere. Prendere le distanze da certa gente magari sì, perchè certi rigurgiti acidissimi di un passato orrendo sono anche convinti di essere maggioritari o di rappresentare il popolo biancoscudato. La vera curva da demolire è evitare che questi violenti possano pensare di rappresentare qualcosa in seno al calcio Padova, lo dico da tifoso: questo tipo di ultras fascistoidi merita la serie D. La “d” di demenza

Alberto Gottardo