HomePadovaCoolEnogastronomiaLa pizza più buona a Milano? Probabilmente quella di Alajmo in corso...

La pizza più buona a Milano? Probabilmente quella di Alajmo in corso Como

Pubblicato il

- Pubblicità -

Il miracolo (gastronomico) a Milano questa volta lo hanno fatto gli Alajmo. Creando in corso Como un angolo di innovazione sul piatto più tradizionale che c’è: la pizza. E che sia qualcosa di straordinario lo si capisce già entrando in questo angolo speciale al civico 10 dela zona pedonale incastonata tra tradizione e futuro, cuore del fuori salone e delle botteghe griffate. Si vede tutta la mano del designer Philippe Starck che rinnova il connubio bellezza e gusto con la famiglia più stellata d’Italia.
I mascheroni dorati sono contemporaneamente un omaggio a Venezia, dove la coppia Starck/Alajmo ha reinventato due spazi meravigliosi, ma anche uno sberleffo. Sul bancone i quarti di pizza che nascono dalla ricerca nel laboratorio del gusto a due passi dal famosissimo Le Calandre, riprendono vita attraverso un marchingegno fatto di vapore e campane d’acciaio che sembrano uscite dalla fantasia di Lewis Carroll. Ed un po’ ci si meraviglia in effetti a gustare delle pizze che risorgono accarezzate dal vapore e sprigionano in bocca sapori che sanno d’antico, vestiti a festa secondo i dettami della cucina d’avanguardia.
Basti a chi legge quanto segue: la pizza più indimenticabile è quella vegana (nella foto qui sopra); le birre sono state ideate da quel geniaccio alchimista del luppolo di Baladin. Tutto è talmente buono che occorrerà tornare più e più volte per saziare davvero la curiosità e lo spirito, che il corpo già è soddisfatto con due quarti che più che di pizza, assomigliano a due quarti di felicità bambina.
E se volete saperne di più, Amor è a questo link

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Baresi, a Milano vandalizzato il murales per il capitano del Milan

(Adnkronos) - Un murales dedicato a Franco Baresi, lo storico capitano del Milan...

Notizie di Padova ore 23: proteste studentesche, truffa a Masi e tragedia in autostrada

Le Notizie di Padova delle ore 23 raccontano la protesta degli studenti, una rapina a Masi e la morte di un operaio residente nel Padovano.

Trump, cena privata alla Casa Bianca con il capo di Anthropic Amodei: disgelo sull’AI?

(Adnkronos) - Cena privata alla Casa Bianca questa sera tra il presidente degli...