La settimana oncologica della Lilt a Padova con due appuntamenti

 

La LILT di Padova quest’anno ha previsto due importanti eventi che hanno come obiettivo informare, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace per vincere i tumori a partire da una sana e corretta alimentazione.

Domani mercoledì 21 marzo ore 18.00 alla Fornace Carotta in via Siracusa 61 a Padova, incontro dal titolo “Portiamo in tavola la prevenzione”a cui partecipano Maria Teresa Nardi, Specialista in Medicina Interna Ambulatorio di Nutrizione Clinica dello IOV, Gaetano Crepaldi Professore Ordinario Specialista in Medicina Interna dell’Università di Padova e Presidente della “Fondazione Dieta Mediterranea”, e Paolo Piovan, Chef del “Ristorante Boccadoro” di Noventa Padovana. Al termine verrà offerto un aperitivo con bevande salutari, pane e olio extra vergine di oliva LILT.

Domenica 25 marzo dalle 9 alle 18 in Piazza della Frutta a Padova “Giornata della Prevenzione oncologica” in cui i volontari LILT saranno a disposizione della popolazione per fornire informazioni sulle attività dell’associazione e offrire la bottiglia di olio extra vergine di oliva per sostenere le attività promosse dalla LILT. Un’equipe di medici specialisti effettuerà visite gratuite per la diagnosi precoce del melanoma cutaneo.

Sito: www.liltpadova.it
Email: [email protected]
Tel. 049 8070205