L’autore di Generations of love stasera al Pride Village

 

Una serata speciale, un mix inedito fra racconti e musica, quella che andrà in scena martedì 21 luglio dalle 22 al Padova Pride Village, con ingresso gratuito. E “Bugiardi e inconscenti” lo show in cui lo scrittore Matteo B. Bianchi (autore del romanzo-cult “Generations of love” e della trasmissione tv “Very Victoria”) leggerà alcuni divertenti testi inediti accompagnato dal gruppo indie-rock degli Egokid, che presenteranno in versione unplugged alcuni brani del loro ultimo album “Minima storia curativa”. Una curiosa miscela dove chitarre e parole vanno a fondersi per creare uno spettacolo assai alternativo. Non è un concerto, non è un reading: è “Bugiardi & incoscienti”. Per capirlo non resta che vederlo sul palco del Village.
Matteo B. Bianchi ha pubblicato i romanzi, “Generations of love” (1999), “Fermati tanto così” (2002) ed “Esperimenti di felicità provvisoria” (2006), tutti per Baldini Castoldi Dalai editore. Per sette anni è stato autore del programma quotidiano “Dispenser” di Radio Due. Attualmente scrive su “Linus”, “Rolling Stone” e “D di Repubblica” e dirige on-line la sua personale rivista di narrativa ” ‘tina “.
Formatisi nel 2000, gli Egokid hanno pubblicato tre dischi in inglese e il quarto disco, “Minima storia curativa” in italiano. Suonano un pop-rock dallo stile curato e pulito, dai testi intelligenti e dissacranti. Una novità nel panorama musicale italiano che farà molto discutere.

Il PrideVillage 2009 è nel Boulevard della Fiera di Padova, con ingresso da via Goldoni, cancello E. Il parcheggio da 1.500 posti è gratuito. Tutte le informazioni e il programma delle iniziative su www.padovapridevillage.it