L’energia dei Kataklò domenica al Piazzola Live Festival

 
Acrobati, sospesi in equilibrio tra danza, sport e poesia: la straordinaria compagnia dei  Kataklò sarà in scena domenica 19 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta.
Appuntamento dunque con la danza più suggestiva e originale per il Piazzola Live Festival.
Kataklò nasce dalla commistione tra diverse discipline spettacolari, stupendo ed emozionando il pubblico da più di dieci anni.
Sorta dall’intuizione e dalla creatività di Giulia Staccioli, la compagnia Kataklò ha reinventato l’immaginario dell’atletica e del teatro, scambiandone le visioni ed ampliandone i linguaggi. Kataklò è la prima compagnia italiana che sperimenta, come ricerca espressiva, la fusione tra la gestualità della danza e la forza atletica della ginnastica.
Sotto la direzione artistica di Giulia Staccioli e attraverso un rigoroso lavoro di équipe, Kataklò persegue perfezione tecnica e massima qualità espressiva, divenendo una tra le più riconosciute realtà spettacolari internazionali. Oggi la compagnia ha all’attivo cinque produzioni originali, rappresentate in tutto il mondo, ed una consolidata esperienza nella
creazione di eventi esclusivi.
La partecipazione a importanti ricorrenze sportive e culturali, trasmissioni televisive, workshops, congressi e conventions e la spettacolarizzazione di eventi internazionali ha contribuito al successo di Kataklò. La Cerimonia di apertura di Torino 2006, il capodanno di Hong Kong, i 60anni dell A.R.S., le rappresentazioni in Canada e Cina, le Olimpiadi di Sidney, il Fringe Festival di Edimburgo sono solo alcune delle manifestazioni in cui la compagnia si è esibita. Nel  2008 Kataklò ha rappresentato con enorme successo i suoi
spettacoli in tutta Europa: Italia, Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Portogallo; in occasione delle Olimpiadi della Cultura 2008, Kataklò sarà a Pechino rappresentando l Italia sotto il patrocinio  del Ministero per gli Affari Esteri e dell Istituto Italiano di Cultura.
Camaleontici, dinamici ed emozionanti, gli scenari creati dalla compagnia sono sempre diversi ed unici, capaci di plasmarsi nei diversi contesti con la passione del professionismo e l’impulso  dell’immaginazione.
I biglietti per lo spettacolo, ancora disponibili, possono essere acquistati anche direttamente al botteghino dell’Anfiteatro a partire dalle ore 18 ad un prezzo di € 24 per la platea e 18,50 per il posto unico.