Il nuovo libro di Roberto Vannacci “La forza e il coraggio”: a giorni l’annuncio dell’uscita

 

“La Forza e il Coraggio” è il titolo del nuovo libro del generale Roberto Vannacci. La conferma arriva dal comitato culturale Ilmondoalcontrario.it che raccoglie i molti supporter del generale scrittore.
Sarà una biografia del personaggio che più ha agitato il dibattito politico dell’estate 2023.
“Crediamo che non esista titolo più azzeccato per una biografia del nostro militare-scrittore – continua la nota del comitato – I più hanno conosciuto Vannacci a causa del successo de “Il Mondo al Contrario”, un libro che tra copie regolarmente vendute e file pirata scaricati da internet ha superato il milione di lettori. Cifre pazzesche se consideriamo che è stato un libro autoprodotto, bypassando tutte le case editrici le quali, col senno del poi, gli avrebbero steso tappeti rossi pur di accaparrarselo.

Non è ancora dato sapere la data esatta del libro che non appare prenotabile su Amazon e sulle altre piattaforme. Ma evidentemente l’attesa è altissima. Si sa che l’uscita sarà a primavera quindi intorno a marzo o aprile.
Ma di cosa tratta questa sua seconda opera che, stavolta, verrà pubblicata da una rinomata casa editrice (Piemme del gruppo Mondadori) e che uscirà questa primavera? – spiega nella nota il comitato culturale – E’ una sorta di autobiografia incentrata molto sulla sua vita militare, prima da soldato speciale, poi da Comandante degli Incursori dell’Esercito. Come scrive egli stesso, “Un incursore è sempre unico. Si nutre della soddisfazione di appartenere a una ristrettissima cerchia. Non si arrende mai e non abbandona mai la sfida; cade e si rialza, finché non raggiunge l’obiettivo. Un incursore esce dai ranghi della truppa”. E queste caratteristiche di temerarietà e, diciamolo pure, di genuina irriverenza verso il convenzionale e soffocante “politicamente corretto” è riuscito a trasmetterle anche ai suoi lettori che hanno tanto apprezzato “Il Mondo al Contrario” facendolo divenire un vero e proprio best seller.

Non vediamo l’ora di leggere questo nuovo sforzo letterario del generale Vannacci  – conclude il comitato – al quale non ci resta che augurargli di bissare il successo dell’ altra opera letteraria più famosa d’Italia ed ispiratrice della nascita di questo stesso Comitato”.