Luisa Corna presenta il Festival Show: il 30 giugno a Padova in Prato della Valle

 

Sarà Luisa Corna la presentatrice di Festival show 2013, lo spettacolo itinerante dell’estate di Radio Birikina e Radio Bella & Monella.
Ecco quindi svelato il nome, tanto atteso, di colei che condurrà l’evento il cui debutto è fissato a Padova in Prato della Valle domenica 30 giugno.
Luisa Corna ha all’attivo una serie di partecipazioni teatrali, cinematografiche e televisive di tutto rispetto, nella doppia veste di cantante-conduttrice.
La musica è sempre presente nella sua vita. Ricordiamo la partecipazione al “Festival di Sanremo” in coppia con Fausto Leali, conquistando il 4° posto con il brano dal titolo “Ora che ho bisogno di te”.

Con la sua voce, potente e calda, duetta con personaggi del calibro di Dionne Warwick, Gloria Gaynor, Salomon Burke e Dee Dee Bridgewater.
Una formula che piace e che viene riproposta per 4 anni consecutivi a “Domenica In”: Luisa invita alcuni fra i big della canzone italiana in uno spazio musicale studiato apposta per la sua versatilità di cantante–conduttrice.
Alla conduzione dei programmi alterna l’attività di attrice, interpretando anche ruoli impegnati come nella pièce teatrale dell’Odissea al Teatro Antico di Pompei, affiancando Giorgio Albertazzi che le propone il ruolo della Maga Circe ed inoltre interpreta i canti delle Sirene.

Ha pubblicato due album, il primo dal titolo “Acqua futura” ed il più recente “ Non si vive in silenzio”. In questi lavori Luisa si esprime come cantautrice scrivendo i testi, collaborando con vari autori tra i quali Gatto Panceri. Renato Zero le regala una grande emozione scrivendo per lei il brano dal titolo “L’ultima luna”. Alex Britti, fa vivere attraverso la sua chitarra il brano “2 Sillabe”.
E’ stata protagonista nelle due edizioni della fiction di successo “Ho sposato uno sbirro”, con Flavio Insinna.

Nei mesi scorsi, Luisa Corna si è cimenta nel programma di Rai Uno “Tale e quale” condotto da Carlo Conti.
Ora, per l’estate 2013, diventa la conduttrice e testimonial dello spettacolo Festival show, succedendo a volti e nomi familiari al grande pubblico come Veronica Maya, Lola Ponce e Serena Autieri che passa a Luisa Corna il testimone dopo aver condotto l’ultima edizione della kermesse estiva con classe ed eleganza.

“Festival show affida quest’anno la conduzione ad un’artista poliedrica, capace di comunicare attraverso diverse forme d’espressione – afferma Paolo Baruzzo, coordinatore dell’evento – solare, legata alla televisione e appassionata di canto. Per popolarità e talento la riteniamo perfetta per il nostro pubblico. Canterà accompagnata dall’orchestra e farà certamente dei duetti a sorpresa con gli ospiti. Siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibilità di condurre Festival show”. Luisa Corna sarà quindi la padrona di casa della imminente nuova edizione di questa kermesse diventata uno dei più importanti spettacoli itineranti estivi, con risultati di pubblico sempre maggiori.

Saranno una decina le località interessate dalla nuova edizione di Festival show. “Nei momenti di difficoltà puntiamo a mantenere accesa una luce. Che sia di festa, svago e aggregazione per migliaia di famiglie. Che sia un segnale di ottimismo e credibilità per il nostro territorio – anticipa Roberto Zanella, pàtron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella – e toccheremo varie località come Padova, Castelfranco Veneto, Lignano Sabbiadoro, Verona”.

Molti gli ospiti di rilievo attesi per il prossimo tour. Il coordinamento artistico è affidato a Stefano Favero.

“Importanti saranno anche gli sponsor, tutti di profilo nazionale, che hanno rinnovato la loro presenza – aggiunge Mariano Sannito, direttore commerciale del network – riconoscendo di fatto la credibilità e le potenzialità del tour. Queste aziende sono, come noi, sempre più convinte che il confronto con il territorio e con persone vere sia una delle chiavi di successo di un nuovo modo di affrontare le sfide del mercato”.
Tutte le serate saranno trasmesse in diretta da Radio Birikina e Radio Bella & Monella e quest’anno avranno la diffusione televisiva nazionale essendo trasmesse settimanalmente da 7 GOLD.