Martedì da Boccadoro ritorna “autunno a tavola”

 

Zucca, funghi, melograno, farina di castagne e di marroni.
Questi solo alcuni degli ingredienti che si potranno trovare nei menu della rassegna enogastronomica “Autunno a tavola” ideata dai Ristorantori Padovani dell’Ascom, con la collaborazione della Camera di Commercio di Padova, che inizierà con la prima serata di martedì 6 ottobre.
Un tripudio di prelibatezze, arricchite dall’inventiva culinaria dei Ristorantori Padovani dell’Ascom che amalgamano perfettamente tradizione e innovazione.
“Crediamo – ha affermato Elena Cristofanon, presidente dei Ristorantori Padovani dell’Ascom – che per far conoscere la nostra cucina sia fondamentale fare promozione, presentando la nostra filosofia di gruppo, impegnato sempre più a far risaltare la cucina padovana e i prodotti di stagione che la natura ci offre. Per questo, con cadenze prefissate, proponiamo le nostre rassegne enogastronomiche o giornate di grande successo com’è stato il “Pic Chic” dello scorso 2 giugno a Piazzola sul Brenta”.
“Il punto di forza del nostro gruppo – ha continuato la presidente – sta nella realizzazione di ricette fantasiose e sempre diverse, basate però su cibi semplici e genuini, con il valore aggiunto della passione per la cucina, un’arte che vogliamo trasmettere anche ai commensali delle nostre serate, attraverso gusti e profumi che ci vengono regalati dalla stagione autunnale”.
Il tutto trova riscontro in un elegante depliant che ne rappresenta i colori e segnala i ristoranti che ospitano la rassegna “Autunno a Tavola” nelle seguenti date:
Martedì 6 ottobre:
Ristorante Boccadoro – Noventa Padovana
Mercoledì 14 ottobre:
Ristorante Nero di Seppia – Padova
Giovedì 15 ottobre:
Antica Trattoria al Bosco – Saonara
Venerdì 23 ottobre:
Ristorante Hostaria San Benedetto – Montagnana
Venerdì 30 ottobre:
Ristorante Bastioni del Moro – Padova
Venerdì 6 novembre:
Ristorante Piroga Padova – Selvazzano
Venerdì 13 novembre:
Ristorante La Montanella – Arquà Petrarca
Venerdì 20 novembre:
Ristorante Montegrande – Rovolon