Massimo Biale dei Navigli a Istanbul: cose turche sul Bosforo

 

Padova-Istanbul-Padova
Parafrasando i mitici percorsi dell’Orient Express Massimo Biale,  ci affascina con questa sua nuova avventura in Turchia.
Cinque giorni al White Mill Cafè ,uno dei ristoranti più alla moda di Istanbul terza area metropolitana d’Europa con 18 milioni  di abitanti, sono bastati per conquistare la simpatia e la stima del patron del locale e dei suoi clienti,tanto da meritare un articolo a fianco di Lady Gaga in uno dei piu’ importanti quotidiani della Capitale e in molte altre riviste settimanali,tra le quali la nota “Hello” e Vogue Turchia
Massimo Biale,noto chef del ristorante “Ai Navigli” , uno dei più gettonati della città ha deliziato i palati di chi ha avuto la fortuna di cenare in questo locale dal 29 novembre al 3 dicembre.
Cucina “fusion” :pesce freschissimo del Bosforo rivisitato in chiave italiana ,ma con rispetto delle tradizioni locali: filosofia del White Mill Cafè che ha scelto per i propri clienti un “comfort food concept” ,come si legge nel sito web. Cibo per l’anima insomma coniugando qualità a prodotti naturali.
I menù sono stati accompagnati da pregiato vino italiano selezionato dalla fornita cantina del Ristorante Ottomano.
A grande richiesta è già stato proposto un bis della sua grandiosa performance,grazie alla quale l’Italia ne esce ancora una volta vincente. Una bella notizia, un incentivo per la nostra economia,  grazie alle eccellenze enogastronomiche  nazionali e ai suoi interpreti culinari come chef Massimo.