Maurizio Pirazzini alla guida della Camera di Commercio di Padova

 

Cambio al vertice direttivo della Camera di Commercio di Padova, considerato uno dei posti direzionali più importanti, e di conseguenza ambiti, delle realtà istituzionali della provincia di Padova.
Da questa mattina Maurizio Pirazzini, 43 anni, è ufficialmente il nuovo Segretario generale della Camera di Commercio di Padova.
Il giovane dirigente, che fino a ieri ricopriva il ruolo di vicesegretario della Camera di Commercio di Ferrara, sostituisce quindi Alessandro Selmin, storico dirigente dell’ente camerale da oggi in pensione dopo 40 anni di onorato servizio. 
Il decreto di nomina ufficiale del Ministero per lo Sviluppo Economico è del 21 gennaio 2011.
Laureato a Ferrara, per Pirazzini si tratta di un ritorno a Padova: ha infatti iniziato la sua carriera nel 1998 proprio nella città del Santo, come capo servizio responsabile dell’Ufficio Albi e ruoli.
Nel suo curriculum spicca un master in Business administration all’Alma graduate school dell’ateneo bolognese, e da 14 anni collabora con il Sole24Ore per le tematiche della pubblica amministrazione. Ha inoltre collaborato alla preparazione del progetto internazionale PloneGov, la piattaforma per lo sviluppo dei servizi sul web nella pubblica amministrazione.
Appassionato di atletica, Pirazzini è un maratoneta.