HomePadovaCronacaMaxi colpo antidroga della Guardia di finanza: conclusa l'operazione "Tamer"

Maxi colpo antidroga della Guardia di finanza: conclusa l’operazione “Tamer”

Pubblicato il

- Pubblicità -
- Pubblicità -
La guardia di finanza, comandata a Padova dal colonnello Ivano Maccani ha chiuso l’operazione “tamer”, con il sequestro di 14.250 dosi di droga e con 55 arresti tra cittadini albanesi e nordafricani (di cui 15 ordinanze di custodia cautelare in carcere) ed oltre 87 persone indagate. L’organizzazione sgominata dai finanzieri aveva propaggini in Albania, Olnada e Spagna mentre in Italia operava soprattutto in Lobardia e Veneto. Da Padova lo stupefacente veniva smistato anche in Emilia Romagna, Toscana e Trentino.
Undici i chili di droga sequestrati, di cui cinque di cocaina e quasi 3 di eroina. I finanzieri hanno sequestrato inoltre oltre 50mila euro in contanti, 9 auto e 3 scooter usati dai pusher per spacciare lo stupefacente.
”Con questa operazione – commenta il comandante provinciale della Guardia di finanza colonnello Ivano Maccani – abbiamo dato un duro colpo allo spaccio di droga in Veneto e nel resto del Nord Italia. La nostra modalità di azione è su due livelli: contrastare lo spaccio in strada ma attraverso le indagini di polizia giudiziaria ripercorrere a ritroso la catena tra i vari passaggi per stroncare alla fonte il traffico di droga”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 23: Villa Maggioni, nuove aule a Este e sostegno alle imprese

La rassegna serale dell’8 settembre: il progetto vitivinicolo di Villa Maggioni, le nuove aule del liceo Ferrari di Este, l’incontro per le imprese femminili a Codevigo e la raccolta firme a sostegno dei negozi di vicinato.

Provincia di Padova, concorso per agente di vigilanza: domande entro l’8 ottobre

La Provincia di Padova ha aperto un concorso agente vigilanza per un posto a tempo pieno e indeterminato nel Servizio di Polizia provinciale. La selezione è per esami e riguarda l’Area degli Istruttori; candidature entro l’8 ottobre 2026 secondo modalità e requisiti indicati nel bando.

SR 308, raddoppio tra Mejaniga e Cadoneghe: progetto da almeno 150 milioni di euro

La Regione Veneto ha presentato il raddoppio SR 308 tra Mejaniga e Cadoneghe: 4,2 chilometri a quattro corsie, costo stimato tra 150 e 200 milioni. La progettazione partirà nel 2027; risorse da reperire entro il 2029, gara prevista nel 2030 e conclusione dell’opera entro il 2032.