Criminali scatenati all’Arcella: due truffe e tre case svaligiate in 24 ore

 

altAnziani truffati con la scusa del mercurio nell’acqua che danneggerebbe i gioielli. Centomila euro di catenine, anelli e orologi volatilizzati in uno solo dei tre colpi messi a segno dai ladri arrampicatori. E’ il bollettino stilato dalla questura di Padova che segnala come nel quartiere che si dipana tra via Aspetti e via Buonarroti ci sia una vera e propria escalation di fatti criminosi. Delle truffe agli anziani si è già parlato anche in passato: due persone distinte suonano alla porta dell’anziano di turno e con parlantina sciolta dicono di essere funzionari dell’Acegas, che il mercurio nell’acqua potrebbe danneggiare gli ori di famiglia etc etc. tutto falso chiaramente. Intanto i vigili urbani fermavano l’altro giorno i motorini e i negozi etnici. Clicca qui per vedere il servizio di Reteveneta a riguardo.
La squadra mobile sta intanto cercando di capire chi siano i ladri che nelle ultime ore hanno svaligiato tre appartamenti, tra cui quello di un farmacista che in casa aveva un tesoretto di 100mila euro in ori e preziosi.
Intanto domani il sindaco Bitonci porterà in consiglio comunale una proposta di modifica del regolamento di polizia urbana per fronteggiare fenomeni quali i mendicanti, gli artisti di strada e le bici legate ai pali…