Netflix sbarca nel mondo dei giochi per smartphone

 

Netflix, la famosa piattaforma di contenuti video in streaming, ha da poco annunciato la distribuzione di giochi per smartphone. Da qualche tempo, gli abbonati di alcuni Paesi, compresa l’Italia, potevano avere accesso a questa nuova funzionalità. Da adesso, invece, il servizio di giochi sarà disponibile per tutti gli abbonati dei Paesi in cui la piattaforma è fruibile.
Per poter giocare occorre possedere un dispositivo mobile (con sistema Android o iOS) e una connessione a internet (anche se alcuni saranno giocabili in modalità offline). La piattaforma offre il nuovo servizio Netflix Games gratuitamente, senza che ci sia bisogno di pagare una cifra oltre il classico abbonamento mensile.

I titoli giocabili su Netflix Games

Attualmente, sono cinque i titoli disponibili all’interno del nuovo servizio di giochi di Netflix, ovvero Shooting Hoops, Card Blast, Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game e Teeter Up.

Il team dell’azienda statunitense ha sottolineato come, presto, questa lista sarà ampliata con l’obiettivo di dare, ai videogiocatori, una libreria ampia che riesca a soddisfare i gusti di tutti gli abbonati. Si spazierà dai giochi casual e leggeri, alle esperienze di gioco più immersive con trame estremamente coinvolgenti. Questo è solo l’inizio di un’avventura nel mondo del gaming che riserverà tantissime sorprese. Oltre a non prevedere costi aggiuntivi, i giochi sono anche offerti senza pubblicità o acquisti in-app.
Per lo sviluppo dei vari titoli, Netflix ha acquisito la Night School Studio, Software House di giochi già famosa per aver realizzato molti titoli di successo.

Netflix Games anche su iOS

La disponibilità dei giochi di Netflix anche su sistemi mobile iOS è una novità recente. Infatti, il servizio è sbarcato da poco anche su questi sistemi con tanti titoli disponibili per gli abbonati. Per chi possiede un dispositivo Apple, quindi, basterà recarsi sull’App Store ed effettuare il download del titolo che più si preferisce. Le condizioni di utilizzo sono le medesime di quelle previste per Android, compresa la possibilità di giocare ad alcuni titoli offline. Per l’accesso al servizio tramite dispositivi iOS, Netflix ha sottolineato come, dopo aver effettuato il login al profilo personale, gli utenti possessori di iPhone visualizzeranno una riga con tutti i giochi disponibili. Chi, invece, effettuerà il login a Netflix da iPad, potrà accedere alla sezione dei giochi dal menù a tendina in cui sono inserite le diverse categorie.