HomePadovaAttualitàNuova Bretella Guicciardini - Camerini. Dall'Arcella a padova ovest in un attimo

Nuova Bretella Guicciardini – Camerini. Dall’Arcella a padova ovest in un attimo

Pubblicato il

- Pubblicità -

***Comunicazione a cura del Comune di Padova*** Inaugurata questa mattina dal sindaco Flavio Zanonato e dal vicesindaco Ivo Rossi, alla presenza del presidente del quartiere Luisella Rettore la nuova  bretella Camerini-Guicciardini che costituisce un nuovo passaggio a nord ovest e una diminuzione di buona parte del traffico che attualmente grava sul quartiere Arcella.
Il nuovo raccordo bidirezionale gestisce la connessione della zona che comprende via Po, il cavalcavia Camerini, via Annibale da Bassano con via Guicciardini e via Buonarroti.
Clicca qui per vedere il video dell’inaugurazione della nuova bretella

Il taglio del nastro si è tenuto al nuovo semaforo tra via  Buonarroti e via  Guicciardini.
“Si tratta di un ulteriore intervento che inizia a completare il miglioramento della viabilità dell’Arcella – ha spiegato il sindaco Flavio Zanonato – i lavori si sono prolungati a causa di vicissitudini di carattere ambientale che ci hanno costretti a rifare parte del cavalcavia, ma nonostante le complicazioni in cui questo cantiere è stato purtroppo coinvolto, alla fine ce l’abbiamo fatta ed aspettiamo ora il completamento del nuovo ponte dietro la Fiera per vedere cambiare definitivamente il volto e la viabilità del quartiere più popoloso della città”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Mancini promuove gli azzurri: “Abbiamo difeso e attaccato da squadra”

(Adnkronos) - "Abbiamo difeso e attaccato da squadra. Abbiamo fatto delle ottime cose....

Cadoneghe, cittadinanza dopo il terzo tentativo: pratica alla Prefettura e parla il figlio

La cittadinanza a Cadoneghe torna al centro del dibattito dopo il terzo incontro in municipio: il sindaco Marco Schiesaro annuncia l’invio degli atti alla Prefettura di Padova. La donna coinvolta dice di essere rimasta male; il figlio riconosce la necessità che impari l’italiano. L’esito amministrativo resta da definire.

Christa Pike sopravvive a due iniezioni letali, ma è in fin di vita: è incosciente, attaccata al respiratore con le braccia ustionate

(Adnkronos) - Christa Pike, la donna a cui mercoledì sono state iniettate nella...