HomePadovaAttualitàNuovi reperti esposti al museo archeologico di Padova

Nuovi reperti esposti al museo archeologico di Padova

Pubblicato il

- Pubblicità -

Antichità mai esposte portate alla luce in scavi ottocenteschi alla stazione ferroviaria, straordinari e misteriosi reperti da necropoli cittadine, tra cui una bottiglia in vetro elegantemente decorata (nella foto qui a fianco) unico pezzo del genere rinnvenuto in Italia. Sono alcune delle novità che i visitatori troveranno a partire dal periodo natalizio nelle sale del Museo Archeologico agli Eremitani, dove si snodano interessanti percorsi alla scoperta della storia del territorio padovano. Ne è un esempio il settore del museo dedicato alla via Annia, che anche attraverso le più moderne tecnologie consente al pubblico di cogliere l’importanza di questa antica strada romana che collegava Adria ad Aquileia, passando per Padova.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Este, emozioni tra libri e cinema: Mauro Corona e Pierpaolo Capovilla nella nuova rassegna

Dal 18 ottobre al 18 novembre Este ospita la seconda edizione di «Apro l’anima e gli occhi. Il codice delle emozioni». Il programma unisce un’escursione sui colli, quattro laboratori autobiografici, Mauro Corona e due appuntamenti con Pierpaolo Capovilla. Gli eventi sono gratuiti.

Cinque ore di… plank, ‘super’ atleta di 61 anni stabilisce il nuovo record del mondo

(Adnkronos) - Non serve volare per essere... supereroi. A volte, basta solo restare...

“Il mio compagno geniale”, Anna e la vita col Nobel Nagel (che avrebbe potuto lavorare in Italia). A 73 anni un nuovo progetto

(Adnkronos) - New York, Manhattan, anni '90. Davanti alla Rockefeller University, in un...