HomePadovaPolitica e societàNuovo inceneritore: "non è prevista nessuna quarta linea" parola di Flavio Zanonato

Nuovo inceneritore: “non è prevista nessuna quarta linea” parola di Flavio Zanonato

Pubblicato il

- Pubblicità -

Dal sindaco di Padova riceviamo e pubblichiamo:
“Non è prevista alcuna quarta linea del Termovalorizzatore.  Tra l’altro questo tipo di decisioni non spetterebbero al Comune di Padova o tanto meno all’Azienda. E’ la Giunta regionale (presieduta da Luca Zaia esponente della Lega Nord), attraverso il piano regionale dei rifiuti, a stabilire la presenza dei termovalorizzatori e la loro portata. Tale piano non prevede la quarta linea del Termovalorizzatore di Padova.
E’ inoltre in corso di emanazione il piano provinciale aggiornato che dovrebbe prevedere, in linea con le direttive europee, nazionali e regionali, il progressivo esaurimento delle discariche e l’impiego del moderno impianto di S. Lazzaro al servizio del bacino provinciale. (L’assessore all’ambiente è Marcato della Lega Nord.)
I documenti di cui parla “Il Mattino di Padova” risalgono al 2007, quando Amministratore Delegato di Acegas – Aps era Francesco Giacomin, nominato dalla Giunta Destro.
Il Termovalorizzatore di Padova è realizzato con le tecniche più innovative disponibili, continuamente monitorato per garantire la massima tutela salute dei cittadini”.

Flavio Zanonato

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Diritto alla riparazione, cosa cambia per smartphone ed elettrodomestici: la sfida arriva anche a Padova

Riparare un telefono che non funziona più o un elettrodomestico guasto, invece di comprarne...

Biffi (Assolombarda): “Con Officina Ai centrali in automazione e robotica all’avanguardia”

(Adnkronos) - Officina Ai a Milano “è fondamentale sia per un tema...

Sanremo giovani, selezionati i 60 per le audizioni: presenza femminile da record

(Adnkronos) - La Commissione Musicale di Sanremo Giovani 2026, presieduta da Stefano De...