ÖBB Rail Tours Austria a “scuola” di terme euganee

 

Si è tenuto lo scorso fine settimana l’educational tour che ha visto radunarsi alle terme di Abano e Montegrotto gli agenti di ÖBB Rail Tours Austria, agenzia viaggi delle ferrovie austriache.
Da giovedì 22 a sabato 24 marzo, infatti, 14 key account manager provenienti da Innsbruck e da Vienna hanno soggiornato presso le strutture termali a cinque stelle Abano Grand Hotel, Abano Ritz, Bristol Buja e President.

La visita, organizzata dalla responsabile marketing e relazioni esterne Kerstin Schönbohm, avvenuta con la collaborazione di Turismo Padova Terme Euganee, si è composta di differenti tappe. La parte artistico-culturale è spettata al tour guidato nelle città di Padova e Verona e all’escursione al canale del Brenta con la visita di Villa Pisani.
Ovviamente alle Terme di Abano Montegrotto è stata destinata la sezione di viaggio naturalistica e legata alla salute, alla scoperta dai paesaggi collinari fino alla conoscenza dei fanghi e delle acque che connotano la destinazione. Il tutto è stato sublimato dall’aspetto enogastronomico presso l’Agriturismo Sengiari a Tramonte di Teolo, dove i cibi tipici e sani della cucina veneta sono stati accompagnati ad una visita guidata delle cantine.

“Si tratta del primo di una serie di educational che ci siamo proposti di organizzare – rivela il Presidente del Consorzio Terme Euganee Mauro Voltolina. – La linea d’azione verso i paesi di lingua tedesca è molteplice, va dalle fiere alle campagne stampa, dagli educational rivolti ai giornalisti fino ai viaggi verso gli operatori del settore. Una strategia a tutto tondo che ci consente di mantenere saldo il legame con il turista austriaco e tedesco. Abbiamo in previsione a breve un viaggio stampa all’insegna di cultura, terme e sport, che integri ancora una volta la bontà delle nostre acque e fanghi e la bellezza dei paesaggi del Parco Regionale dei Colli Euganei, all’aspetto culturale ed artistico che ci regala Padova a pochi minuti da qui.”