Oltre 300 negozi padovani aderiscono al Black Friday di Padova

 

altValicate le 300 adesioni (dunque già una sessantina in più di quelle registrate lo scorso anno a consuntivo), il Black Friday si accinge ad essere un nuovo, grande evento per la città di Padova.
“Alla World Appeal, l’agenzia che sta seguendo l’organizzazione tecnica della manifestazione – spiega Patrizio Bertin, oggi presidente dell’Ascom ed un anno fa ideatore del “Venerdì Nero” patavino – hanno il problema che le adesioni continuano ad arrivare nonostante il termine sia già scaduto da qualche giorno”.
Segno evidente che la “febbre” del venerdì sera, quella del 21 novembre, ha contagiato un po’ tutto il comparto commerciale cittadino, dal centro ai quartieri.
“Dal prossimo venerdì – continua Bertin – tre fashion blogger animeranno l’evento scrivendo del Black Friday sul sito ufficiale, su Facebook e su Twitter. Compileranno una lista di prodotti da non lasciarsi sfuggire e stileranno una lista di consigli agli shopper sui prodotti da acquistare e sulle modalità con cui affrontare il Black Friday”.
Sempre dal prossimo venerdì sarà operativo l’info point in Piazza Garzeria dove i consumatori, oltre che ricevere materiale informativo, potranno comporre la loro lista dei desideri che poi verrà giudicata dalle blogger. Gli autori delle liste giudicate più originali e “alla moda” verranno premiati la sera del Black Friday con alcuni gadget esclusivi. Verrà inoltre premiato anche il consumatore più veloce, ovvero quello che per primo acquisterà tutti i prodotti della sua lista dei desideri.

“Com’è successo nella scorsa edizione – spiega Enrico Candeloro di World Appeal – Radio Padova sarà media sponsor e metterà a disposizione una serie di interventi radiofonici nei giorni precedenti l’evento in modo così da creare il “pathos” per una manifestazione che lo scorso anno ha portato in città circa 80 mila persone”.
“Un flusso – conclude il presidente dell’Ascom, Bertin – che ha realizzato circa 2,2 milioni di euro di fatturato, cifra che abbiamo fondate speranze possa essere superata in modo così da dare un po’ di ossigeno ad un comparto commerciale in grave difficoltà e che spera anche nel Black Friday per risollevarsi un po’”.