Omar Monestier bi-direttore, oltre al Mattino di Padova dirigerà anche il Corriere delle Alpi

 

Omar Monestier è il nuovo direttore del ‘Corriere delle Alpi’, primo quotidiano di Belluno e della provincia. Prende il posto di Alberto Faustini il quale mantiene la direzione dei quotidiani ‘Alto Adige’ e ‘Trentino’.”Monestier, nato a Belluno, – si legge in una nota dell’editore – è un interprete attento dello spirito del Nord-Est dove è cresciuto e si è formato professionalmente: dal 2005 è direttore anche del ‘Mattino di Padova’, giornale leader nella provincia più popolosa del Veneto.
“Con la sua nomina – continua la nota – si procede nella riorganizzazione e nel rafforzamento del ‘Corriere delle Alpi’ contando sempre più sul radicamento territoriale e sulla valorizzazione delle esperienze locali; nello stesso tempo il giornale ha l’ambizione di dare ai suoi lettori una visione più ampia delle questioni regionali a partire dall’attuazione del federalismo in un territorio, ilVeneto, da sempre sensibile a questo tema”.

“A Faustini – prosegue la nota – il ringraziamento per l’impegno profuso in questi mesi. A Monestier e a tutta la redazione del ‘Corriere delle Alpi’ gli auguri di nuovi ulteriori successi per una informazione di qualità, libera, al servizio solo dei cittadini”. (ANSA).