Padova e Cittadella ai blocchi di partenza per il nuovo campionato di serie B

 

Aria nuova all’ombra del Santo, fedeltà alla linea nell’alta padovana. Padova e Cittadella stanno interpretando così la preparazione alla stagione 2012/13, tra ambizioni e freni alle spese, che si aprira’ ufficialmente per la prima il 13 luglio e il 16 luglio per la seconda.

In casa Padova, chiusa l’era Foschi-Dal Canto, il presidente Cestaro ha scelto come tecnico Fulvio Pea e come ds Fabrizio Salvatori. Lo staff tecnico è coordinato dall’amministratore Luca Baraldi, che dalla passata esperienza a Parma ha trovato sponda per l’arrivo dei primi giocatori: i difensori Feltscher e Galli. Prossimi all’arrivo i giovani talenti Nwankwo, Babacar e Ze Eduardo.

Vista la mancata riconferma di gran parte della squadra della passata stagione, la rosa è quasi tutta da comporre. La volontà è quella di affidare a Pea un buon gruppo già per il 13 luglio, data fissata per l’inizio del ritiro estivo che si terrà alle porte della città, tra i campi d’allenamento di Bresseo e l’hotel Bristol Buja di Abano Terme.

Nel segno della continuità, invece, il percorso del Cittadella. Forti della riconferma del ds Marchetti e di mister Foscarini, i granata si ritroveranno il 16 luglio al Tombolato per iniziare i test atletici e svolgere le visite mediche. Venerdì 20 la presentazione della rosa, forte al momento delle riconferme di Cordaz, Baselli, Di Carmine e Pellizzer. Da capire se ci saranno i giovani Ciancio e Bellazzini, osservati speciali da società di serie A e Bwin. Dopo il saluto ai tifosi, la partenza per l’abituale ritiro di Bertoldi di Lavarone, programmato fino al 5 agosto. (ANSA).