Alla Kioene Arena l’allenamento congiunto termina 1-2: Lubiana vince 25-21 e 30-28, Padova risponde 25-23. Golzadeh chiude con 12 punti e indica nell’approccio e nel contrattacco gli aspetti da migliorare. Domenica i bianconeri saranno impegnati a Civitanova.
Padova contro Lubiana: tre set alla Kioene Arena
Due set all’ACH Volley Lubiana e l’ultimo alla Pallavolo Padova: l’allenamento congiunto di mercoledì 21 ottobre alla Kioene Arena si è chiuso 1-2, con i parziali di 21-25, 28-30 e 25-23. Il comunicato della società bianconera racconta un confronto equilibrato, utile alla squadra di Jacopo Cuttini per cercare ritmo prima dei prossimi impegni di campionato.
Padova ha cominciato con Behnezhad in regia e Golzadeh opposto, Orioli e Leo Lukas schiacciatori, Kunstmann e Pellacani al centro e D’Amico libero. Il buon turno al servizio di Golzadeh ha favorito il 6-2 iniziale, ma Lubiana ha recuperato fino all’11-11. Un muro su Kunstmann ha dato agli ospiti il primo vantaggio e il set è poi terminato 21-25.
Il secondo parziale deciso ai vantaggi
Nel secondo set gli sloveni hanno trovato un margine di due punti, cancellato da Padova sul 15-15. Dopo un nuovo allungo ospite, il servizio di Orioli e una difesa di D’Amico hanno contribuito alla rimonta bianconera fino al 24-24. Ai vantaggi Lubiana ha comunque avuto la meglio, chiudendo 28-30.
Padova ha risposto nel terzo. Dopo l’11-11, un muro di Pellacani e Leo Lukas ha portato i bianconeri sul 18-15. Nel finale sono stati decisivi un ace di Bristot e un errore al servizio degli avversari: 25-23 per la squadra di casa.
Golzadeh: lavoro sull’approccio e sul contrattacco
Golzadeh, che affrontava la sua ex squadra, ha chiuso con 12 punti; Orioli ne ha realizzati 11. Secondo le statistiche diffuse dal club, Padova ha totalizzato otto muri contro cinque, mentre Lubiana ha fatto meglio in attacco, con il 52% contro il 46% bianconero.
L’opposto iraniano ha indicato nell’avvio e nelle scelte di contrattacco due aspetti da migliorare. Il test precede la trasferta di campionato a Civitanova, fissata dal programma della società per domenica 25 ottobre alle 18 all’Eurosuole Forum.