HomePadovaPallavolo Padova cede 3-0 a Modena: domenica la finale per il terzo...

Pallavolo Padova cede 3-0 a Modena: domenica la finale per il terzo posto al Trofeo Astori

Pubblicato il

- Pubblicità -

Pallavolo Padova perde 3-0 contro Valsa Group Modena nella semifinale del Trofeo Ferramenta Astori a Montichiari. I bianconeri sfiorano il secondo set, ceduto 32-30, ma pagano la pressione avversaria e gli errori al servizio. Domenica 11 ottobre, alle 15:30, tornano in campo per il terzo posto.

Pallavolo Padova, Modena passa in finale a Montichiari

Si ferma in semifinale il cammino di Pallavolo Padova al quinto Trofeo Ferramenta Astori. Sabato 10 ottobre, nella partita delle 17 a Montichiari, Valsa Group Modena supera i bianconeri 3-0, con i parziali di 25-22, 32-30 e 25-19. La squadra padovana tornerà in campo domenica 11 ottobre alle 15:30 per la finale che assegnerà il terzo e il quarto posto.

Il risultato e le statistiche sono riportati nel comunicato dell’ufficio stampa della società. Il confronto segue il test di mercoledì con il Mladost alla Kioene Arena, concluso al tie-break, e offre nuove indicazioni sul lavoro del gruppo.

Il secondo set sfugge ai vantaggi

Modena prende subito il comando, portandosi sul 6-1 nel primo set. Padova prova a riavvicinarsi anche con due ace di Orioli, senza riuscire a completare la rimonta. La frazione più combattuta è la seconda: dopo il timeout chiamato da Cuttini sul 15-12 per gli avversari, i bianconeri recuperano e passano avanti. Sul 23-21 padovano è Tubertini a fermare il gioco. Il finale premia però Modena, che chiude 32-30.

Nel terzo set i gialloblù ripartono sul 7-3 e conservano il vantaggio. Diversi errori padovani in battuta accompagnano l’allungo fino al definitivo 25-19.

Mills a quota 11, Pellacani guarda alla prossima gara

Mills è il miglior realizzatore di Padova con 11 punti, seguito da Orioli con 10 e Leo Lukas con 9. Per Modena spiccano Mati con 15 e Muijanovic con 14. Le statistiche societarie registrano 21 errori al servizio e tre ace per Padova, contro 16 errori e sei ace degli avversari; i muri punto sono tre a otto.

Marco Pellacani sottolinea la pressione esercitata dagli avversari, soprattutto in battuta, e giudica positivamente la reazione del secondo set. Nel commento diffuso dal club riconosce però che restano molti aspetti da migliorare: il prossimo confronto, già domenica, sarà l’occasione per proseguire questo lavoro.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Mosca, droni ucraini contro aeroporti impediscono l’atterraggio di Putin

(Adnkronos) - Un attacco con droni ucraini ha bloccato gli aeroporti di Mosca...

Uomo scavalca il recinto e viene sbranato da una tigre allo zoo: tragedia nello Yorkshire

(Adnkronos) - Tragico incidente allo Yorkshire Wildlife Park vicino a Doncaster nel...

Serie A, oggi Napoli-Frosinone – Diretta

(Adnkronos) - Il Napoli torna in campo in Serie A. Oggi, sabato 10...