Pam Local lancia il MAP – Managing Academy Program per giovani imprenditori

 

Il successo del format Pam local, nato per offrire ai Clienti una spesa facile, comoda e veloce, sta conquistando sempre più città con l’apertura in soli tre anni di quasi 70 punti vendita sul territorio, di cui 50 a gestione diretta e 20 in franchising. Questa espansione sta solleticando l’interesse di tanti aspiranti imprenditori: per sostenere le richieste di aperture in franchising e valorizzare al meglio la loro presenza sul territorio, Pam local si è quindi fatto promotore di MAP – Managing Academy Program, un percorso formativo e professionalizzante che mira ad accrescere l’imprenditoria giovanile con la formula Pam local in franchising.

Il MAP sarà un corso di 30 settimane dedicato a 20 giovani ragazzi tra i 25 e i 35 anni, animati da una forte passione per il commercio e da uno spirito imprenditoriale. Le giornate si svolgeranno tra lezioni in aula per approfondire le conoscenze economiche fondamentali insieme ad esperti di settore, e tirocini in negozio. Sarà un master a 360 gradi quindi, in grado di coniugare lezioni teoriche con attività pratiche, al fine di fornire le competenze e le capacità necessarie per poter avviare con successo una propria attività Pam local.

Le lezioni, che dureranno 15 settimane, si terranno presso Cean Academy Market di Trofarello (TO) e saranno intervallate da visite a primarie industrie italiane, incontri con ospiti d’eccezione, e 3 settimane a contatto diretto con i Manager di Pam local presso la sede di Spinea (VE). Il percorso si concluderà con un Project work per verificare l’apprendimento e 15 settimane di tirocinio retribuito direttamente all’interno dei Pam local.

Il costo del MAP? Zero! Pam local infatti ha deciso di investire in questo progetto e nei futuri imprenditori insieme a Cean, partner del progetto come acceleratore d’impresa per agevolare e finanziare i partecipanti meritevoli che, al termine del master, desidereranno aprire e gestire un proprio punto vendita.

La selezione è iniziata da pochi giorni e si articolerà in prove di gruppo a Trofarello (TO), e colloqui individuali a Trofarello (TO) e Spinea (VE). In queste sedi saranno individuati i migliori giovani da formare che diventeranno gli imprenditori Pam local di domani.  L’inizio del corso è previsto per gennaio 2018.

Per iscrizioni e maggiori informazioni, visitate il sito www.gruppopam.it/mastermap oppure contattate il numero 011 6804280 o ancora scrivete a [email protected].

Informazioni su Pam Panorama

Pam Panorama, società che opera con le insegne Pam, Panorama e Pam local, fa parte di Gruppo Pam, gruppo di riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana da quasi 60 anni.

Gli oltre 170 punti vendita che compongono la rete Pam Panorama sono presenti in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo.

Informazioni su Pam local
Pam local è l’innovativo format firmato Pam Panorama nato per garantire ai suoi Clienti una spesa facile, comoda, veloce e conveniente. I punti vendita si distinguono per un ampio assortimento, l’orario prolungato e l’apertura 7 giorni su 7.
Sono quasi 70 i negozi di prossimità (50 a gestione a diretta e 20 in franchising) presenti sul territorio italiano.

Informazioni su Cean
Cean è un’azienda specializzata nella consulenza progettazione e realizzazione di punti vendita. Cean si propone come General Contractor per coprire, a 360 gradi, tutti i servizi per il retailer, inclusa la formazione del personale che si svolge all’interno dell’Academy Market. La collaborazione tra il Gruppo Pam e Cean nasce durante l’ideazione del concept Pam local, che Cean ha seguito nella progettazione e nella realizzazione a partire dal 2013. www.cean.it