Premio pelle d’oca: le prime nomination dell’anti oscar del giornalismo padovano

 

premio pelle d'oca ongarato Alessandro Ongarato, volto storico del tg5 nel Veneto mostra nella foto qui a fianco nell’inedito ruolo di testimonial per caso, la statuetta di plastica simbolo della prima edizione del premio “Pelle d’oca” che sarà ospitata giovedì sera 8 marzo al ristorante Villa Salom di Lion di Albignasego (Padova). Il premio vuole essere una divertente vigilia del ben più autorevole e serio premio Penna d’oca organizzato dall’Assostampa di Padova per venerdì 9 marzo. In attesa di capire quali saranno stati i giornalisti premiati dalla giuria Assostampa, i giornalisti padovani eleggeranno i cronisti che hanno dato, molto spesso involontariamente, il peggio di sè nell’anno 2011. Queste le nomination: una serie di ballottagi tra cui i presenti sceglieranno il peggiore infortunio professionale.

Ecco qualche anticipazione sulle nomination (ancora in fase di preparazione)

Sezione videogiornalisti mancati:

– Enrico Ferro (Il Mattino di Padova) autore di una serie di fotoreportage audio ruspanti  (clicca qui per una anteprima)

– Francesco Rataj (Reteveneta) ansimante, riesce a dire sciopero sei volte, venerdì nero e autunno caldo nella stessa frase e ansima pur rimanendo fermo (clicca per vedere il filmato)

Sezione panico in redazione:

– Valentina Visentin (Reteveneta) alle prese con batman in redazione (guarda il video che fu anche postato da Repubblica.it)

– Margherita Boaretto (Telecittà) alle prese con una parola difficilissima “rannuvolamenti”(clicca qui per il video)

– premio alla carriera Enzo Bordin (Il Mattino di Padova)

Menù della serata (inizio cena ore 21)

Tortellini al prosciutto burro fuso e salvia , Tagliolini alle verdure e prosciutto San Daniele

Degustazione di prosciutto di cervo, cinghiale, tacchino, Verdure miste

Biscotti tipici friulani
Vino, acqua, caffè e calice di Ramandolo

Quota per persona € 20.00

Serata ad invito riservato a giornalisti, fotografi e cineoperatori operanti a Padova: si richiede di mandare una mail di conferma a [email protected]