Prospettiva danza teatro 2014 al teatro Verdi di Padova

 

Nel mese di maggio proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti in calendario per Creative body – XVI edizione della rassegna Prospettiva Danza Teatro 2014, progetto fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio e realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven e la direzione artistica di Laura Pulin.
Al Teatro Comunale G. Verdi – Sala Ridotto, martedì 6 e mercoledì 7 maggio, alle ore 20.45 andrà in scena la Prima regionale di IL MIO LETTO È UNA NAVE, spettacolo di danza e teatro della Compagnia I Fantaghirò. Serena Fiorio dirige Francesco Breda, Massimo Farina e Anita Pesiri in un viaggio attraverso la terra del sonno e della fantasia, ispirata alle storie, alle poesie e filastrocche dell’omonimo libro di Robert Louis Stevenson.

La nutrice Cummy condurrà il pubblico in una grande stanza piena di letti, facendoli accomodare e rimboccando loro coperte e cuscini. Sulle note di una ninna nanna, verranno cullati in un regno avventuroso, pieno di storie e momenti memorabili, durante i quali anche gli adulti avranno l’occasione di sentirsi nuovamente bambini. “Cummy alla sera mi aiuta a imbarcare,/mi veste con panni da nocchiero/e poi nel buio mi vede salpare/inutile cercare di ritrovare la via/ di giorno non ricordo dove sia”.
La consulenza scenografica è affidata ad Antonio Panzuto. L’allestimento dello spettacolo è a cura di Beatrice Mattiello, Erika Vianello in collaborazione con Comfort & Design Maretto.

Biglietto unico € 7,00 (massimo 80 posti disponibili)
Prevendita biglietti un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, presso il Teatro.

Teatro Comunale Giuseppe Verdi tel. 049 87770213 giorni e orari apertura: lunedì ore 15 -18.30, dal martedì al venerdì ore 10 – 13 e 15 – 18.30, sabato solo ore 10 – 13.
Info: Comune di Padova tel. 049 8205611/5624 e Arteven tel. 041 5074711 – cell. 339 7898967
[email protected]

L’intero programma della manifestazione è consultabile nei siti
www.prospettivadanzateatro.it – www.padovanet.it/padovacultura – www.arteven.it