Stasera al Naviglio la sfilata di 20 miss bellissime, sabato e domenica arriva il carnevale caraibico de “La latina”

 

Tutto pronto per la decima edizione di “Miss Naviglio” sul lungo Piovego tra porta Portello e gli istituti universitari. Una decima edizione che vede come nelle altre nove precedenti sfilate una passerella lunghissima: più di un chilometro per far passare le 20 contendenti davanti ai dieci chioschi ed ai 50 giurati che ne valuteranno bellezza, movenze e simpatia. La sfilata consiste in tre uscite: una, sbarazzina in abbigliamento casual, una più elegante in abito da sera ed una in costume da bagno a due pezzi. In tutto tre chilometri ad andare e tre chilometri a tornare su tacco dodici per le aspiranti miss. Seimila passi che spanderanno bellezza su viale Colombo. A presentare la serata la modella padovana Sofia Pivato. La giuria, composta da 50 persone che si dislocheranno lungo i mille metri di tappeto rosso, è presieduta dall’art director del Naviglio Andrea Oreste.
“Si tratta di una manifestazione che ci ha dato grandi soddisfazioni nel tempo – spiega Andrea Oreste – la campionessa di bellezza in carica dell’anno scorso, ad esempio, Alice Brunello, è ingegnere aerospaziale. Ma abbiamo avuto anche miss che poi sono diventate modelle professioniste. Moltissime quindi hanno iniziato con miss Naviglio per poi calcare palcoscenici importanti. Ma la stragrande maggioranza ha preso la sfilata per quello che è: un gioco estivo”.
Sabato e domenica chiusura del weekend con la rassegna musicale e di balli caraibici e brasiliani con il festival “La latina” con animazione e musica live sui tre palchi principali del boulevard dello spritz.
“Si va dalla samba brasiliana alla salsa centroamericana – spiega Federico Contin, organizzatore del Naviglio rock 2017 – è un tributo alla folta comunità caraibica e brasiliana che conta a Padova e provincia migliaia di giovani che rendono colorata e vivace la nostra città”. Il programma prevede già nel pomeriggio di sabato e domenica salsa e bachata con corsi gratuiti e al tramonto dalle 21 di sabato il ritmo messicano di Almudena. Alla stessa ora di domenica salirà sul palco principale del Naviglio la formazione Esquina Caliente, una formazione che è leggenda nel panorama della rumba e della salsa di La Havana”.