HomePadovaAttualitàRossano Galtarossa comincia la sua corsa verso Londra 2012. "Ho ancora fame"

Rossano Galtarossa comincia la sua corsa verso Londra 2012. “Ho ancora fame”

Pubblicato il

- Pubblicità -

“Mi ritengo fortunato per poter vivere questa nuova avventura alla soglia dei 40 anni di agonismo. Ho bisogno di sentire il calore di Padova e di quanti in Italia mi seguono con affetto”. A dirlo il campione olimpico di canottaggio Rossano Galtarossa, che agli ultimi mondiali di canottaggio ha qualificato il proprio armo all’olimpiade di Londra 2012. L’inizio ufficiale degli allenamenti olimpici del campione padovano è stato presentato al circolo Canottieri Padova.
“Ho ancora fame – ha aggiunto Galtarossa – voglio essere ancora protagonista in questo sport che mi ha dato molto. Ed ho voglia di portare ancora in alto la bandiera della Canottieri Padova: un circolo che abbiamo ricostruito dopo la recente alluvione che ha colpito Padova e Vicenza”.
A sostenere l’avventura del campione padovano, giunto alla sua sesta olimpiade, c’è un gruppo di sponsor privati e pubblici tra cui il Comune di Padova. “Abbiamo la fortuna di avere in città una persona straordinaria come Rossano Galtarossa – ha sottolineato l’assessore comunale allo sport Umberto Zampieri – una persona che da molto con il suo esempio alla nostra comunità, parlando nelle scuole e spiegando ai giovani che l’impegno ed il sacrificio sono alla base del successo vero e duraturo. Il Comune al fianco di Rossano Galtarossa c’è stato, c’è e ci sarà sempre”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Scuola, è caro ripetizioni: quanto costano le lezioni private, materia per materia

(Adnkronos) - Ogni anno milioni di famiglie italiane, all'inizio della scuola, si pongono...

Tumori, al via studio per ridurre rischio recidive da cancro al seno

(Adnkronos) - "Ogni anno in Italia vengono diagnosticati oltre 53.600 nuovi casi di...

Diabete, l’Ai ascolta la tua voce e scopre il rischio: bastano 20 secondi

(Adnkronos) - Parla con lei, l'intelligenza artificiale. E in soli 20 secondi...