Sabato 25 ottobre il Lions club Galileo Galilei di Padova a lezione di gusto da Biasetto e Biale

 

alt“In cucina con il Galileo Galilei: tre stelle per imparare” rappresenta il primo grande service del Lions Club Padova Galileo Galilei, l’ultimo Lions Club nato in città e nel Distretto. Pensato per coinvolgere concretamente quanti parteciperanno, l’evento vuole essere un appuntamento divertente e formativo al tempo stesso.
Protagonista una triade di Chef d’eccezione: Massimo Biale, responsabile dell’Addestramento dei Cuochi dell’Aeronautica Militare, Ilenia Bazzacco finalista della prima edizione di MasterChef, Luigi Biasetto per tutti punto di riferimento dell’alta pasticceria. Ciascuno di loro condurrà una master class tematica della durata di circa 3 ore. Oltre ai corsi in cucina c’è la possibilità di iscriversi a corsi di cocktail e degustazioni vino. La location scelta è l’A.A.M.A. Accademia Arti e Mestieri Alimentari di Ascom Padova: struttura nuova ed eccellente per gli spazi e le strumentazioni d’avanguardia che mette a disposizione. Al termine dei lavori tutti i partecipanti e gli chef si riuniranno per un cocktail finale durante il quale assaggiare le prelibatezze preparate.

Il service verrà destinato alla sezione provinciale AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Padova sede di Villaguattera per sostenere il trasporto delle persone da/al centro medico riabilitativo e le altre strutture sanitarie della Provincia Padova; il trasporto e la realizzazione delle uscite ricreative culturali che vengono realizzate ogni 15 giorni nella Regione Veneto e la realizzazione di una vacanza culturale per un gruppo di 15 persone che si terrà a Roma nel mese di maggio 2015.

IL LIONS CLUB PADOVA GALILEO GALILEI: CHI SIAMO
Il Lions Club Padova Galileo Galilei è il club più giovane della città e del Distretto. Nato nel 2014 grazie alla volontà di un gruppo di ex Leo (giovani Lions) convinti a riprendere in modo più adulto l’esperienza e il servizio tipico dell’associazione lionistica nella società, è un gruppo misto, anagraficamente giovane – i soci fondatori hanno infatti un’età compresa tra i 26 e i 40 anni – e professionalmente eterogeneo. Si distingue dagli altri club per l’età non tanto dal punto di vista anagrafico quanto dal punto di vista del rapporto con la comu- nità. Vivendo il momento in cui si diventa adulti e si forma una propria famiglia – nel club sono tante le neo mamme e i neo papà – il gruppo percepisce con maggior intensità la responsabilità di costruire una società migliore.
La “strategia” è basata sulla concretezza degli obiettivi, sulla coerenza delle attività e sull’affidabilità di ogni singolo risultato ottenuto. Da un lato il Fare più tangibile dall’altro l’Essere più responsabile: sempre con determinazione e tanto entusiasmo