Sabato ad Albignasego il maxi raduno di Vespa con il raro esemplare Vespa 150 da guerra

 

Sabato 26 agosto si svolgerà ad Albignasego (PD) il 3° concorso di eleganza per Vespe d’epoca denominato “MISS VESPA VINTAGE 2017”, nell’ambito della manifestazione musicale “YOUNG FESTIVAL”.
L’evento, organizzato dal “Vespa Club Roncajette” con il patrocinio del Comune di Albignasego, inizierà alle ore 16.00 nella prestigiosa cornice di “Villa Obizzi” (Piazza del Donatore) e vedrà la partecipazione di una moltitudine di Vespe d’epoca immatricolate dal 1946 al 1986.
Tra le centinaia di Vespe che arriveranno ad Albignasego, sarà presente anche un’esemplare della rara Vespa 150 “T.A.P.” (Truppe Aero Trasportate) prodotta dal 1956 al 1959 in soli 600 esemplari ed utilizzata dai militari francesi del Corpo dei Paracadutisti e dalla Legione Straniera. La Vespa “T.A.P.” poteva essere paracadutata in zona di guerra ed era dotata di un cannone da 75 mm, 6 proiettili, 2 taniche di carburante ed un di piccolo carrello.
Le Vespe saranno suddivise in “conservate” e “restaurate” e saranno valutate da parte di una giuria formata da qualificati ed esperti del settore.
Il concorso infine prevede il giro turistico delle Vespe per le strade di Albignasego e zone limitrofe con sfilata e premiazione finale.