Sabato congresso regionale di Azione, domenica sera a Padova “Il Patto” di e con Carlo Calenda

 

Si terrà sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l’Hotel Crown Plaza di Padova il congresso regionale veneto di Azione, il partito politico che si riconosce nella leadership nazionale di Carlo Calenda.
I 120 delegati su base provinciale eleggeranno alla carica di segretario il padovano Carlo Pasqualetto (nella foto ai tempi della leadership del Tedx Padova), imprenditore e consigliere comunale a Padova.
Pasqualetto, 35 anni, già responsabile nazionale per la Transizione digitale di Azione, è anche animatore dell’incontro previsto per domenica sera alle 19.00 sempre a Padova nella sala principale della libreria ItalyPost (viale Codalunga 4L zona Stazione a Padova) con Carlo Calenda che presenterà in anteprima regionale il libro “Il Patto”.

“Sono molto contento del radicamento e della vivacità che siamo riusciti a dare ad Azione nel corso del lavoro iniziato due anni fa – sottolinea Pasqualetto – Azione è un partito che coniuga tre valori in cui crediamo molto: europeismo, inclusività ed innovazione. Sapremo dare al territorio veneto quella proposta progettuale e politica che una regione come la nostra necessità per ritornare a competere nella sua dimensione pubblica e privata a livello europeo. Infrastrutture e organizzazione della cosa pubblica sono fondamentali per accompagnare le imprese in partite che devono vedere burocrazie locali e nazionali dialogare come partner con le realtà imprenditoriali, professionali e del privato sociale. E’ una sfida di sistema e di filosofia dell’azione pubblica e privata che stiamo portando già avanti nelle pubbliche amministrazioni di tutto il Veneto. Approfitto per ringraziare i segretari provinciali Bruno Cacciavillani (Padova), Marica Dalla Valle (Vicenza), Fabio Pezzato (Treviso), Roberto Neodo (Rovigo), Andrea De Bortoli (Belluno) e Cristian Zara (Venezia) per l’enorme lavoro e per l’aiuto che mi daranno in questo importante compito. Ringrazio anche il Segretario Regionale uscente Marco Garbin per il lavoro svolto fino ad oggi e che continuerà con una delega a livello nazionale.
Ringrazio anche i colleghi Nicolò Rocco e Giovanni Faverin che mi hanno sostenuto in questa candidatura e che seguiranno grazie alle loro esperienze e competenze, gli enti locali, la sanità e l’organizzazione del nostro partito di Azione Veneto.”