Sabato torna “Girovino” all’enoteca La Moscheta di corso Milano

 

Come ogni autunno in città torna l’happening di degustazione enogastronomica “Girovino”, l’appuntamento per gli appassionati del buon vino, intenditori o meno, ormai giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
L’evento si terrà sabato 26 ottobre 2024 dalle ore 11.00 fino alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 18.30) all’interno della storica Enoteca La Moscheta di Corso Milano 58 a Padova, giunta al ragguardevole traguardo dei 44 anni di attività.

Il “Girovino” rimane uno degli incontri più partecipati a Nord Est, che sa mettere in relazione la passione dei wine lover con le proposte di eccellenza dei produttori di vino italiani e francesi, che in questa occasione sanno misurarsi piacevolmente sulla qualità delle loro eccellenze vinicole.
Sarà quindi possibile incontrare alcuni fra i migliori interpreti del vino italiano e d’oltralpe, attraverso un tasting di alto profilo, che consisterà nel presentare-degustando oltre 150 etichette di 50 produttori, il tutto in sapiente abbinamento con molte raffinatezze gastronomiche dolci e salate di primari artigiani del gusto, veneti e padovani.

Un’occasione per confrontarsi e conoscere uomini, donne e storie di vino e assaggiare molte anteprime dei loro migliori prodotti.
La novità di quest’anno sarà la proposta di assaggio di distillati e cocktail che verranno serviti da bar tender di eccezione all’interno del nuovo “ExTabacchi”, la Spiritoteca interna alla stessa enoteca La Moscheta.
L’ingresso è fissato in 55 Euro (il biglietto si può comprare online su www.girovino.it oppure direttamente in enoteca il giorno della manifestazione) e darà diritto, oltre che all’assaggio dei vini e dei prodotti gastronomici presentati in Enoteca, anche a una scontistica esclusiva del 10% sugli acquisti dei vini in degustazione durante l’evento.