Settanta serate al Castello Carrarese: tanta musica, teatro, cultura ed eventi targati Argos

 

La fondazione Cassa di risparmio, il Comune di Padova, ma anche Argos, l’osservatorio astronomico di Padova, il Conservatorio Pollini, I solisti veneti, il Comitato mura, due radio (Stereocittà e radio Cafè) e ancora Veneto jazz, Zed live, la scuola di musica Gershwin. E’ lunghissima la lista di realtà pubbliche e private, associazioni ed enti che sostengono il programma del Castello festival 2019. Sotto la regia di Maurizio Camardi, per la prima volta si sono messi insieme tantissimi soggetti che concorrono “tutti insieme a un programma del Castello più bello, più vario, più ricco che si sia mai visto” ha spiegato Maurizio Camardi, direttore artistico dell’evento.
Due i partner dell’operazione culturale, nata sotto l’egida del Comune nella persona dell’assessore Andrea Colasio che da anni, ancora dall’epoca in cui era parlamentare, porta avanti un progetto di recupero del Castello carrarese. A fianco del direttore i due finanziatori dell’iniziativa: la Fondazione Cassa di risparmio rappresentata da Donato Nitti, vice presidente dell’ente e Niccolò Capuzzo, amministratore delegato di Argos, multiutility padovana che ha sposato l’iniziativa. “E’ stata una grande emozione entrare in questo posto straordinario della nostra città – ha raccontato Capuzzo – ed abbiamo con convinzione sposato questo progetto che coinvolge tante energie positive che questa nostra Padova sa muovere”.
Tre le date realizzate insieme con ZED live: lo spettacolo di Andrea Scanzi martedì 25, poi giovedì 27 arriva la PFM Premiata forneria Marconi e ancora Raul Cremona il 3 luglio, comico, mago, personaggio stralunato, il 4 luglio il concerto di Paolo Fresu, il 9 luglio, sempre martedì, arriva Frankie Hi NRG Mc con “Faccio la mia cosa” e il giorno dopo i tarantolati di Tricarico. E via elencando fino all’8 settembre una serie di eventi che si possono trovare a www.castellofestival.it  
Ci saranno due silent party tra gli otto eventi organizzati sul palco B dal Chiosco di Giorgio Pavan, che animerà il Castello tutte le sere organizzando anche l’angolo ristoro, ci saranno gli spettacoli di Enzo Avitabile (sabato 7 settembre) e tre serate dell’Orchestra di Padova e del Veneto (12 luglio, 19 luglio e 2 agosto).