Sognando Broadway: sabato la seconda puntata dello spettacolo – concorso ad Albignasego

 

Arriva da Vicenza la seconda compagnia teatrale che si esibirà nell’ambito della rassegna Sognando Broadway, il primo concorso per gruppi amatoriali interamente dedicato al genere del musical. Sabato 22 ottobre alle 21, al Palazzetto Polivalente di Albignasego, la Compagnia del Villaggio porterà il pubblico in atmosfere orientali con Aladdin, musical liberamente ispirato al lungometraggio Disney del 1992. In scena, quindi, le avventure di un giovane suddito del regno di Agrabah: innamorato della bellissima Jasmine, figlia del sultano, Aladdin si trova a dover combattere contro il perfido visir Jafar per salvare il suo regno e conquistare l’amata, con il magico aiuto del Genio della lampada. La regia è di Luca Lovato, coreografie a cura di Paola Zamunaro. A valutare la performance della Compagnia del Villaggio sarà una giuria, composta dall’attore Nando Bertaggia, dalla cantante Daniela Battaglia Damiani e dal regista e art director Andrea Vania. Ma anche il pubblico è chiamato a esprimere il suo giudizio compilando una scheda al termine dello spettacolo. I voti della giuria tecnica e di quella popolare, infatti, concorreranno a decretare il vincitore di questa prima edizione di Sognando Broadway.

La Compagnia del Villaggio è una realtà molto nota nel Vicentino e che, partecipando al concorso Sognando Broadway, si esibisce per la prima volta a Padova. Nata a Villaverla (Vi) sei anni fa, l’associazione porta in scena spettacoli musicali in lingua italiana per far conoscere al pubblico il vasto panorama del musical nazionale e internazionale. La loro scelta ricade su storie conosciute, rappresentate in una perfetta fusione di recitazione, ballo e canto. La rassegna-concorso Sognando Broadway, continua il 5 novembre con Infernal, della compagnia padovana Question Mark.

Tamburino: Aladdin, nell’ambito della rassegna-concorso Sognando Broadway, sabato 22 ottobre, ore 21, Palazzetto Polivalente di Albignasego (via Pirandello). Biglietto posto unico: 8 euro. Prevendite: Studio 5 Design (Padova, tel. 049 7967890), Pickup Video (Albignasego, tel. 049 712743). Prenotazioni su www.sognandobroadway.it. Info: www.sognandobroadway.it, tel. 340 3672442.