Superflash store a Padova: banca Intesa SanPaolo diventa social

 

superflash store padova intesa sanpaoloGiovani, occupati e con una alta propensione al risparmio. E’ il ritratto dei giovani italiani tratteggiato dall’agenzia Ipsos e presentato oggi durante l’inaugurazione del Superflash store di banca Intesa San Paolo a Padova. Secondo la ricerca Ipsos i giovani tra i 18 ed i 35 anni residenti nel Nord Est oggetto del sondaggio hanno una occupazione per il 67%. Nonostante il reddito medio superi di poco i 1100 euro al mese, la propensione al risparmio è forte: il 91% degli intervistati ha dichiarato che quando può mette da parte del reddito. Oltre la metà dei giovani prevede di realizzare un progetto importante nei prossimi tre anni, per il quale avrà bisogno di risorse economiche: il 35% del campione dichiara di volersi rivolgere a un istituto bancario. Tali progetti riguardano nel 53% dei casi (57% nel Nord Est) l’acquisto della casa, nel 28% il matrimonio, nel 17% un progetto imprenditoriale. Nella scelta di un finanziamento i criteri indicati dai giovani sono: convenienza, trasparenza, flessibilità e velocità nei tempi di risposta.

“Con Superflash – ha sottolineato Marco Morelli, direttore generale vicario di Intesa San Paolo intervenuto all’inaugurazione – abbiamo avviato un percorso fortemente innovativo e di attenzione verso i giovani, ai quali vogliamo dare un nuovo segnale di fiducia e di apertura. Giovani e banca non devono essere mondi distanti, è

importante dialogare e capire sempre meglio cosa offrire ai nostri ragazzi. Abbiamo messo in campo risorse ed investimenti per provare nuove strade di relazione e comunicazione con i nostri clienti del futuro, ma anche con i tantissimi clienti giovani che già oggi hanno scelto la nostra banca. E’ una sfida che testimonia la spinta all’innovazione di tutto il Gruppo Intesa Sanpaolo”.

Il superflash store di Padova segue quelli già inaugurati a Milano, Torino, Bologna, Firenze e Napoli.

“E’ un luogo aperto ai giovani della città – ha detto Marco Siracusano, responsabile della Direzione Marketing Privati di Intesa Sanpaolo – qui abbiamo immaginato sin da subito un temporary store realizzato in collaborazione con il Padova Calcio. Superflash Store non è una classica filiale di banca: è uno spazio aperto, interattivo, aperto dalle 13.30 alle 19, sabato incluso, in un’area centralissima della città proprio per avvicinare il più alto numero di giovani che per studio, lavoro o tempo libero vivono il centro storico di Padova. Uno spazio che mette a disposizione un internet point, organizza eventi culturali ed artistici, allestisce incontri formativi. Vogliamo che i nostri giovani clienti trovino un luogo dove loro coetanei esperti di finanza e di business li aiutino concretamente a sviluppare imprenditorialità ed innovazione”.