Teatro e musica protagonisti al Teatro di San Clemente: domenica arriva Jennifer Fernandez Cabrera

 

Prosegue la rassegna di danza, teatro e musica “Salti di Tono” proposta da Top-Teatri Off Padova, al Teatro San Clemente di Padova (via Messico): domenica 2 dicembre alle ore 18 in scena l’etnocoreografa messicana Jennifer Fernandez Cabrera con “Sciamanica”, spettacolo di musica e danza selezionato a rappresentare il Messico al “Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro” (2018/2019).
Accompagnata dalle musiche inedite di Giorgio Schiavon, eseguite con strumenti elettronici, l’artista e performer di fama internazionale condurrà il pubblico nel magico mondo dello sciamanesimo interpretato con una visione del tutto contemporanea. È uno spettacolo pregno delle radici dell’artista e della sua ricerca antropologica, ricco di passi e codici segreti di protocolli antichi da seguire e rispettare, nato anche grazie al suo percorso umano e artistico vissuto in Italia. Ad accompagnare la danza in scena, la voce e la visione dei quattro elementi e dell’umanità, il quinto elemento.

Jennifer Cabrera Fernandez, etnocoreografa, cantante, performer è anche docente di danza afrocontemporanea. Si diploma come danzatrice alla facoltà di Danza contemporanea dell’Università Veracruziana di Xalapa, perfezionandosi poi sotto la guida di grandi maestri. Ambasciatrice culturale del Totonacapan (sua regione di origine), ha ottenuto importanti riconoscimenti, come quello di Etnocoreografa dal Cid – Consiglio internazionale della Danza Unesco e la targa del Consolato del Messico per la diffusione della cultura messicana in Italia. È stata protagonista del programma “Radici” di Rai3.

La rassegna “Salti di Tono” si conclude sabato 8 dicembre alle ore 21, con il musicista Valerio Perla: nello spettacolo di teatro e musica intitolato “Con un fiore sulla pelle” racconterà alcune pagine della sua intensa vita da percussionista appassionato di Cuba e del mondo popolare di Napoli.

Costo singolo spettacolo: 10 euro

Prenotazioni e info[email protected] – 049/650294 – 340/8479382