Terremoto in Emilia: consegnati a Cavezzo 32mila euro raccolti da “Ora Emilia”

 

Sabato mattina una delegazione del comitato ORA, EMILIA – con il consigliere regionale, Piero Ruzzante, e alcuni rappresentanti delle associazioni padovane (Anna di Menti Ideali e alcuni giovani delle associazioni studentesche) – si sono recati a Cavezzo per consegnare nelle mani del sindaco di uno dei comuni più colpiti dal terremoto un assegno di 13.180 euro, corrispondente al ricavo della 5 giorni di solidarietà promossa a Camin a metà luglio.

Il guadagno netto della Festa è stato di 13.180 euro a cui però vanno anche sommati i 19.205 euro derivanti dalla vendita dei prodotti tipici emiliani – a partire dal formaggio Grana Padano – per un totale di di ben 32.385 euro.

Il sindaco di Cavezzo, Stefano Draghetti, ha voluto ringraziare “sentitamente tutti quanti hanno contribuito all’offerta. La vicinanza e il sostegno dimostrato sono certamente di grande aiuto per ricominciare a ricostruire una vita, soprattutto per quelle persone a cui questo sisma ha portato via tanto. La somma ricevuto dal comitato di ORA, EMILIA andrà a sostenere la ricostruzione delle scuole medie. Riteniamo straordinario che una realtà importante per storia e cultura come Padova abbia preso a cuore il destino di un piccolo comune come Cavezzo”.

Oltre al Pd di Padova, ORA, EMILIA ha visto il coinvolgimento di numerose associazione padovane; tra le altre Menti Ideali, UDU, Unione Degli Universitari, Studentiper, Rete degli Studenti, circolo Mappaluna, circolo Zero, Acat, GD Padova, SHOCKANDO di Piazzola sul Brenta, “Naif” Arci di San Giorgio in Bosco, Ass. “Movimentamente” di Piazzola sul Brenta, ARCI Padova, “Faber Libertatis”, “Emergency Padova”, CGIL, CISL, UIL, Acli, Cooperativa El Tamiso, Teatrocontinuo, Cai di Padova, Justice Chorus (il coro del Tribunale di Padova), Centro Donna Padova, Forum Lavoro di Padova, “Ottocentoquarantanove”, Coro Gospel “Note nere”, Coro Gospel “Note Innate”, Corti e Buoni, Libreria Pel di Carota, Protezione Civile di Padova, Protezione Civile del Mediobrenta.

 

Tutti gli artisti si sono esibiti gratuitamente.