HomePadovaCronacaThe Who a Padova: ancora biglietti disponibili per le leggende del rock...

The Who a Padova: ancora biglietti disponibili per le leggende del rock britannico al tour di addio alle scene

Pubblicato il

- Pubblicità -

I leggendari The Who hanno annunciato il loro tour d’addio, The song is over, che partirà proprio dal nostro Paese e in particolare proprio da Piazzola sul Brenta (Padova): un appuntamento, quello di domenica 20 luglio, destinato ad entrare nella storia, un’occasione letteralmente irripetibile per celebrare dal vivo una band che ha cambiato la storia del rock e segnato l’immaginario collettivo di intere generazioni.
A rendere il momento ancora più speciale, la pubblicazione, in contemporanea al tour, dell’album Live at The Oval 1971, inedita registrazione di uno dei concerti più memorabili della band, autentico tributo ai propri fan e sigillo di un lungo, indimenticabile viaggio.

Formati a Londra nel 1964, The Who sono considerati uno dei gruppi più influenti e innovativi nella storia del rock. La loro carriera è stata contrassegnata da numerosi successi, tra cui album iconici come “Tommy” (1969), “Who’s Next” (1971) e “Quadrophenia” (1973). La band ha anche segnato un passo fondamentale nella musica con la sua energia travolgente e la capacità di mescolare elementi di rock, opera e avanguardia. Nel corso della loro carriera, i membri di The Who hanno creato una serie di dischi che hanno segnato le tappe più significative nella storia della musica rock. Non solo un gruppo di musicisti talentuosi, ma anche veri e propri pionieri: i loro concerti erano leggendari per le performance energetiche, il sound travolgente e il carisma di Daltrey e Townshend. Nonostante le sfide nel corso degli anni, la band ha continuato a fare storia con una carriera che ha attraversato più di sei decenni. Con l’incredibile capacità di rimanere sempre attuali e di attirare nuove generazioni di fan, The Who si conferma come una delle leggende più longeve del panorama musicale mondiale.
Il tour di addio prende il nome dalla canzone The Song Is Over, tratta dall’album Who’s Next del 1971. Roger Daltrey e Pete Townshend hanno annunciato che  questo sarà il loro ultimo tour, con date previste in Europa, UK e Nord America tra luglio e settembre 2025. Questi concerti rappresentano l’ultima possibilità per il pubblico di vivere l’energia e la passione degli Who dal vivo. Un addio che celebra oltre sei decenni di musica e performance indimenticabili.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Pallavolo Padova, a Civitanova finisce 3-0: reazione nel terzo set, ora il test con Perugia

Pallavolo Padova perde 3-0 a Civitanova nella seconda giornata di SuperLega: 25-21, 25-16, 25-21. I bianconeri risalgono fino al 19-19 nel terzo set, ma cedono al servizio della Lube. Orioli chiude con 11 punti; Cuttini vede progressi. Mercoledì 28 ottobre arriva la trasferta a Perugia.

Diritto alla riparazione in vigore, cosa c’è da sapere

E' in vigore il diritto alla riparazione. L’obbligo si applica a 11 categorie di...

Altafratte vince a Marsala al tie-break: Mason e Mazzon a quota 20, Maggipinto è MVP

Altafratte a Marsala: la Nuvolì vince 3-2 nella quinta giornata di Serie A2 femminile. Mason e Mazzon chiudono con 20 punti a testa, Maggipinto è MVP. Dopo quattro set alterni, le padovane conquistano il tie-break per 15-7; il tabellino ufficiale registra venti muri vincenti per la squadra di Sinibaldi.