Tony Gallo insieme a Salus Pueri per i bambini della Pediatria

 

“L’opera si chiama “Tutto quello che ho sempre voluto” e parla dell’attesa condivisa  in un abbraccio e in un gesto semplice. Il disegno di un cuore talmente vicino quasi da comunicare con il bambino e dimostrare tutto l’amore con un segno semplice ma con un significato universale: il cuore”.
Con queste parole Tony Gallo presenta la sua nuova opera, realizzata sulla parete della Clinica Pediatrica che si affaccia su via Giustiniani. La collaborazione tra Fondazione Salus Pueri e il writer padovano di fama internazionale è nata dopo un incontro tra il Professor Giorgio Perilongo, direttore del Dipartimento Salute Donna e Bambino e vice presidente della fondazione e l’artista stesso. Tony Gallo dopo aver realizzato il mese scorso due opere sulle pareti esterne dell’oncoematologia pediatrica, si è subito convinto a prendere parte a questa iniziativa di miglioramento degli ambienti della Pediatria di Padova.
“Il suo entusiasmo e la sua motivazione ci hanno davvero colpito anche per il senso di appartenenza alla sua città – afferma Perilongo –  la Pediatria di Padova e Tony Gallo sono patrimoni della città e attraverso quest’opera si incontrano per dare il benvenuto a tutte le famiglie che arrivano in Clinica.”
Fondazione Salus Pueri da anni sostiene la Pediatria di Padova con progetti finalizzati al miglioramento degli ambienti solo grazie allo straordinario sostegno di moltissimi padovani e non solo. L’opera di Tony Gallo si aggiunge quindi ad una lunga lista di interventi volti a migliorare l’accoglienza e l’esperienza delle migliaia di famiglie che ogni anno varcano la soglia della Clinica pediatrica.