Torna all’Y-40, la piscina più profonda del mondo, la sirena Ilaria Molinari

 

Fine settimana da protagoniste per Y-40® The Deep Joy e la Sirena Ilaria Molinari. È di questi giorni, infatti, la presentazione da parte di Ariete -Il Genio della Casa– di Gratì waterproof, il cui spot, girato proprio nella piscina più profonda del mondo con la primatista italiana di apnea, sarà in lancio sulle reti televisive nazionali nei mesi di novembre e dicembre.
Nel video promozionale [https://www.youtube.com/watch?v=qhySPvOUG-s ] è la stessa Molinari a recuperare la grattuggia elettrica finita in acqua durante una cena romantica a bordo piscina dell’
hotel Terme Millepini in un tuffo che la vede trasformarsi in sirena e pinneggiare nelle profondità della piscina da 42 metri ripresa da Fabio Ferioli.

Ad apertura della stagione autunnale di Y-40®, Ilaria Molinari rientrerà già dal prossimo fine settimana nella dimora in cui ama svernare con la sua monopinna, per una serie di eventi che andranno a riempire tutto il week-end della piscina da Guinness.
Venerdì 29 settembre
prenderà il via per tutto il fine settimana l’evento di Apnea Academy, in collaborazione con Crocs e Up: BLU PROFONDO – viaggio in assetto variabile, ovvero una tre giorni di immersioni di ogni genere.
All’apnea statica con le sue tecniche di rilassamento, alla dinamica a -1,30m e -10m, alla preparazione ai tuffi in profondità a rana, con monopinna, in assetto costante e variabile, con la skandalopetra o lo scooter subacqueo SeaBob®, seguiranno riprese video, lezioni di teoria sulla compensazione consapevole e momenti dedicati alla respirazione con le tecniche di Hatha Yoga.

Come di consueto, alle 17:00 vi sarà la Visita guidata gratuita alla piscina in cui scoprire i segreti della struttura di Montegrotto Terme come i particolari della costruzione attraverso alcuni video, i giganteschi impianti, il moderno piano vasca ed il tunnel panoramico sospeso a -5 metri sott’acqua dal quale fermarsi ad osservare subacquei ed apneisti in allenamento.
Sabato 30 settembre
, Ilaria Molinari dalle 12:00 alle 15:30 sarà istruttrice di monopinna per i più piccoli appassionati di apnea che vorranno provare le emozioni acquatiche vissute da sirene e delfini in un workshop a loro dedicato.
Alle
15:45 darà vita allo Show della Sirena dove incanterà spettatori grandi e piccoli in uno spettacolo in apnea gratuito sulle musiche a lei dedicate dal pianista Giovanni Allevi.
Alle
17.00, presso la Sala Europa dell’Hotel Millepini, la Fiera delle Parole 2017 condurrà Riccardo Nencini a presentare il suo ultimo lavoro: “Il magnifico ribelle: il Mugello di Giotto”, mentre alle 18.30 sarà la volta di Michela Marzano con “L’amore che mi resta” in collaborazione con Filosofia di Vita.
Domenica 1 ottobre alle ore 21.00
, infine, a raccontare la sua “La compagnia delle anime finte” sarà Wanda Marasco.