Tour operator cinesi alla scoperta del polo termale di Abano e Montegrotto

 

Arriveranno ad Abano Terme sabato 19 settembre i 14 tour operator cinesi leader nel settore viaggi invitati da DFS GROUP LIMITED, in collaborazione con la società veneziana MY Italian Lifestyle ed il Consorzio Terme Euganee.

Il gruppo DFS, società leader nel retail di lusso, si sta occupando di fornire ai Tour Operator e ai loro clienti esperienze di viaggio uniche in cui, oltre a visitare le più importanti stazioni turistiche al mondo, ci si possa dedicare allo shopping di alta gamma ed ai servizi correlati.

Per questa ragione Tuniu, CTS, CTrip, Shanghai universal, Shanghai Jin Jiang, LVMAMA, LINKDAY, GZL, Huayuan, Success Way, Each Travel Shenzhen CITS, Beautiful Scene & Good Day Int’l, Guangdong Nanhu e Westminster Travel sono stati invitati ad un tour in Italia che toccherà il Veneto, la Lombardia e l’Emilia Romagna, dal 16 al 22 settembre, con l’obiettivo di conoscere il mercato ed incontrare operatori locali, promuovendo nuovi itinerari da proporre ai clienti cinesi, tenendo conto delle loro specifiche esigenze e dei loro gusti.

Nella sera di sabato 19 settembre, per l’appunto saranno accolti presso l’Abano Ritz Hotel Terme 5*, in cui il Consorzio Terme Euganee farà una presentazione dell’intero territorio dei Colli Euganei e delle Thermae Abano Montegrotto.
Visiteranno poi lo stabilimento termale della struttura, che li ospiterà per la notte, per scoprire all’indomani alcuni dei tesori del territorio, come Villa Vescovi a Torreglia e l’antico borgo di Arquà Petrarca.
Spazio anche all’enogastronomia grazie al pranzo-degustazione loro dedicato alla Cantina La Mincana a Due Carrare.

“A seguito del lavoro iniziato oltre un anno fa con il mercato cinese, – spiega la Presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato – stiamo destando la curiosità di alcune società cino-italiane di intermediazione, come nel caso di MY Italian Lifestyle, ed intercettando i flussi turistici di molti tour operator, che stanno scoprendo il nostro territorio ed apprezzando le nostre terme.
Il turista asiatico, da quel che abbiamo avuto modo di riscontrare anche in Giappone, è alla ricerca di itinerari alternativi da introdurre nel consueto Grand Tour dell’Italia, motivo per cui è importante che anche le Thermae Abano Montegrotto si facciano conoscere, secondo un percorso tracciato negli anni scorsi anche dalla Città di Padova che ora annovera la Cina al 1° posto tra i mercati turistici stranieri.
A queste due giornate di conoscenza delle Terme Euganee, seguirà un workshop dedicato anche ai nostri operatori del settore che si terrà la mattina di martedì 22 settembre presso l’Hotel Ca’ Sagredo di Venezia”.