We-go: l’agenzia di comunicazione dove la festa della donna è tutto l’anno

 

«Non servono mimose o caramelle al limone per festeggiare realmente l’8 marzo, ma un ambiente di lavoro che consenta a tutte le donne di esprimere il proprio potenziale in condizioni ottimali e in un’ambiente che tenga conto delle esigenze di tutti»
Questa la filosofia di Tomas de Zanetti, CEO e Founder di we-go, agenzia di comunicazione con sede a Vigonza che negli ultimi due anni ha aumentato il numero di dipendenti del 30% e nella quale le professioniste donne hanno superato la controparte maschile, arrivando a ricoprire due dei principali ruoli chiave dell’azienda: Marketing Manager e Project Manager. Ma non solo: ne troviamo alcune a svolgere mansioni che, almeno nell’immaginario collettivo, fanno parte di ruoli maschili, come il web development e il web design.

«All’interno di we-go l’orario di lavoro è flessibile e non esistono particolari restrizioni o rigidità d’orario – prosegue De Zanetti – in quanto l’azienda è orientata al risultato piuttosto che alle ore giornaliere lavorate. A seconda delle esigenze è inoltre possibile richiedere il telelavoro. La ricerca di nuove figure professionali, inoltre, non è mai orientata verso un sesso: c’è massima parità nella valutazione dei candidati. Valutiamo l’effettiva competenza nella selezione delle figure professionali, senza porci a priori limiti di nessun tipo. È stato il caso della nostra responsabile marketing e comunicazione, che ho deciso di assumere appena terminato il periodo di congedo di maternità. Si è rivelato un chiaro esempio di come, se messe nelle condizioni di organizzarsi il lavoro e andando incontro alle specifiche esigenze di ciascuno, le persone possano raggiungere ruoli di responsabilità anche occupandosi della propria famiglia. Senza approfittare del welfare aziendale che viene loro offerto.»

Nel corso del 2018 l’agenzia ha ottenuto importanti riconoscimenti per il proprio lavoro in rinomati media di settore.

Il sito dell’azienda Sarto Bikes ha vinto il premio “Website of the Year” nella categoria Best Product Site of 2018 del portale CSS Design Awards, riconoscimento internazionale che premia i progetti di sviluppo web considerati un punto di riferimento e innovazione per design della UX, UI e interaction design. Il portale realizzato per Unox S.p.A per il lancio del prodotto “Evereo” si è aggiudicato il premio Special Kudos Award del portale online CSS Design ed è stato votato dal pubblico nelle categorie Best Innovation, Best UI Design (User Experience Design) e Best UX Design (User Interface Design). Arrivando poi a chiudere in bellezza l’anno essendo nominata tra le 30 agenzie migliori a livello internazionale della classifica annuale di Awwwards, sito web di riferimento per web designer e web agency.

Alla “bold attitude” di we-go si sono affidate per le loro attività di comunicazione aziende del calibro di: San Marco Group, che, dopo una proficua collaborazione offline nel 2018 ha chiamato we-go anche per il rilancio della propria presenza sui social media; STIGA S.p.A., azienda leader nel settore dei prodotti da giardino che quest’anno ha incaricato we-go di creare e realizzare un nuovo concept di video how to use; Valigeria Roncato S.p.A, che ha rinnovato anche per il 2019 il mandato per il social media management; Forpen, che conferma la propria fiducia in we-go affidando nel 2019 la direzione artistica di tutta la comunicazione on e offline del brand. E ancora: CAREL INDUSTRIES S.p.A per la quale l’agenzia collabora con il team interno nella gestione del web marketing aziendale; Yousporty, e-commerce specializzato nella vendita di calzature e abbigliamento sportivo; Mix Legno Group, azienda specializzata in soluzioni tecnologicamente avanzate e design d’avanguardia, di cui sta curando il rebranding e l’attività di comunicazione offline.

Per informazioni
we-go S.r.l.
049.627023
[email protected]
www.we-go.it