HomePadovaCoolEnogastronomiaWeekend live al Dakota di Capriccio: Yano e i sismica venerdì, sabato...

Weekend live al Dakota di Capriccio: Yano e i sismica venerdì, sabato con gli Over Gold (Dire Straits) e domenica gli Anime in Plexiglass (Ligabue)

Pubblicato il

- Pubblicità -
- Pubblicità -
Inizia con una botta di watt e ritmiche sostenute alla drum machine il fine settimana del Dakota beer festival di Capriccio di Vigonza. Sul palco di via Gorizia di fronte allo storico omonimo pub salgono venerdì sera Yano ed i Sismica, per una ennesima tappa del Caliente tour 2016, probabilmente uno degli eventi itineranti più di successo quanto a pubblico e critica nell’estate live danzereccia in Veneto. 
“Yano ed i sismica ci hanno impressionato già al Tribe rock festival di Tribano – spiega Manrico Sartori, organizzatore della rassegna musicale – perchè hanno una capacità non comune di coinvolgimento del pubblico, trasformando la platea in una pista in cui tutti ballano in maniera sfrenata. Una bella sensazione di festa insomma, alla base del divertimento che piace a noi”. 
Sabato 20 sul palco del Dakota ancora energia con la tribute band dei Dire Straits, i padovani Over Gold con Luca Friso, a chitarra e voce, Giulio Farigliosi alle tastiere, Alessandro Piovan alla batteria, Francesco Piovan al basso e Davide Mangao alla chitarra. Domenica 21 la chiusura è dedicata agli appassionati del rocker da Correggio Luciano Ligabue e la tribute band con il cantante che nell’esibizione dal vivo sa clonarne la particolare timbrica vocale. Si chiamano Anime in plexiglass, ma a chiudere gli occhi pare di essere ad uno dei maxi concerti che Ligabue tiene al campo volo di Reggio Emilia. 
 
Nella foto un selfie di Yano e il vocalist dei Sismica all’ultimo Tribe rock festival
A questo link una esibizione live, sempre a Tribano, degli Anime in Plexiglass

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 23: Villa Maggioni, nuove aule a Este e sostegno alle imprese

La rassegna serale dell’8 settembre: il progetto vitivinicolo di Villa Maggioni, le nuove aule del liceo Ferrari di Este, l’incontro per le imprese femminili a Codevigo e la raccolta firme a sostegno dei negozi di vicinato.

Provincia di Padova, concorso per agente di vigilanza: domande entro l’8 ottobre

La Provincia di Padova ha aperto un concorso agente vigilanza per un posto a tempo pieno e indeterminato nel Servizio di Polizia provinciale. La selezione è per esami e riguarda l’Area degli Istruttori; candidature entro l’8 ottobre 2026 secondo modalità e requisiti indicati nel bando.

SR 308, raddoppio tra Mejaniga e Cadoneghe: progetto da almeno 150 milioni di euro

La Regione Veneto ha presentato il raddoppio SR 308 tra Mejaniga e Cadoneghe: 4,2 chilometri a quattro corsie, costo stimato tra 150 e 200 milioni. La progettazione partirà nel 2027; risorse da reperire entro il 2029, gara prevista nel 2030 e conclusione dell’opera entro il 2032.