Zed! Apre il Gran teatro ed è subito grande musica: venerdì i Porcupine Tree e domenica sera i Simple Minds

 

Il Grande Teatro questo fine settimana e regala a Padova ed al Veneto due appuntamenti di livello: venerdì la tensostruttura di Corso Australia ospita il rock psichedelico e le sperimentazioni dei Porcupine Tree mentre domenica arrivano i Simple Minds.
Nati come una beffa al sistema discografico, i Porcupine Tree, propongono un sound evoca i Pink Floyd, Syd Barrett, ma con tempo si è evoluto in una musica eclettica, che va dal jazz al funk, sebbene la psichedelia rimanga il modello più forte.
La band è nata da un’idea del geniale Steven Wilson, ancora oggi anima del gruppo.
Biglietti a partire da 34,50 €
Se non trovi il biglietto che cerchi presso una prevendita chiama infolive zed: 049 8644888 oppure clicca qui

Domenica 8 novembre il Gran Teatro di Padova ospita il nuovo live dei Simple Minds, che nell’occasione faranno la loro unica apparizione nel Nord Italia.

Un appuntamento prezioso per ascoltare una delle band che dagli inizi degli anni ’80 hanno segnato la storia del pop rock, pubblicando alcuni pezzi ormai leggendari, come “Don’t you forget” o “Alive and kicking”, per citarne solo un paio.
Il carismatico Jim Kerr ha saputo ritagliarsi negli anni un ruolo da vero protagonista nella musica britannica, ponendo le basi per quel filone pop rock che negli anni ‘90 avrebbe nutrito band come Oasis, Blur, Muse o Keane.

I Simple Minds proporranno dal vivo i brani del loro ultimo lavoro discografico, tra cui il singolo “Rockets”, ma la scaletta sarà anche composta dai numerosi successi del loro vasto catalogo, tra cui “I Travel”, “Love Song”, “Promised You A Miracle”, “Sanctify Yourself”, “Glittering Prize”, “Alive And Kicking”, “Waterfront”, “Don’t You Forget (About Me)”, “Up On The Cat Walk”, “Speed Your Love To Me” e molte altre. In 31 anni di carriera i Simple Minds hanno venduto oltre 35 milioni di album ed esaurito una quantità enorme di stadi durante i loro tour.

«Siamo molto entusiasti di questo tour – ha detto il cantante e fondatore della band, Jim Kerr – “Graffiti Soul” è ad oggi uno dei nostri dischi più potenti. Le nuove canzoni hanno un innegabile filo rock’n’roll per cui non vediamo l’ora di suonarle dal vivo!».

Biglietti a partire da 34,50 €

Se non trovi il biglietto che cerchi presso una prevendita chiama infolive zed: 049 8644888 oppure clicca qui