Crossing kisses oggi in via Roma

 
Anche a Padova, come in altre città d’Italia, il giorno di San Valentino scatta il semaforo verde per il “Crossing Kisses”, il bacio all’incrocio. Sabato 14 febbraio 2009 l’appuntamento è alle 11.30 in via Roma, angolo galleria Storione, con il banchetto dell’Arcigay per chiedere il riconoscimento giuridico delle coppie gay e lesbiche. Baci in pubblico per la giornata dell’amore.
Un’iniziativa per dare visibilità a tutti gli amori e per richiedere diritti per le coppie omosessuali, che in Italia, ormai unico paese europeo, non hanno alcun tipo di riconoscimento giuridico.
Per San Valentino dunque coppie gay e lesbiche baceranno alla luce del sole nel centro cittadino di Genova, Padova, Bologna, Firenze, Grosseto, Roma, Milano e Napoli. Sarà un modo per ribadire pubblicamente la nostra presenza all’interno della società come cittadini e cittadine di questo paese. Per la giornata degli innamorati vogliamo essere tra le persone, mostrando il nostro amore. D’altronde il recente Rapporto Eurispes ha rilevato che quasi due terzi degli Italiani vogliono un riconoscimento per le tutte le unioni, aldilà dell’orientamento sessuale.