Corsi gratis per operatori 4.0 in partenza al FabLab Officine Zip

 

Videoediting per costruire una storia aziendale di successo sui social network attraverso l’uso ottimale dei cellulari di ultima generazione. Ed ancora un seminario avanzato sulle opportunità dell’artigianato digitale a quello sull’utilizzo delle più recenti stampanti 3d. Sono i tre corsi in partenza questo mese al FabLab di viale della Navigazione Interna 51, parte del FabLab network veneto.

“Solo nel FabLab di viale della Navigazione interna lo scorso anno abbiamo formato in maniera intensiva quasi un centinaio di persone che sono diventate esperte in uno o più argomenti relativi alla frontiera del 4.0 – spiega Paolo Moro coordinatore della rete del network FabLab – nel mese di gennaio con i tre corsi in partenza puntiamo a creare 30 nuovi professionisti, con l’obiettivo a fine anno di superare, e di molto, quanto raggiunto nel 2016. C’è bisogno di nuove competenze nel mondo dell’artigianato digitale, della prototipazione possibile grazie alle stampanti laser e 3d ed anche di una nuova comunicazione aziendale che permetta alle imprese venete di varcare la soglia del mercato domestico per diventare globali nell’approccio ai mercati che si aprono attraverso la leva della rete”.
Il network dei FabLab conta già su importanti partnership come quelle con il PopLab di Rovigo e FabLab Venezia di Mestre oltre a storie di successo con associazioni di categoria come Cna, con cui nel 2016 è stata ideata l’Accademia del restauro, spin off di un corso che ha avuto molto successo tra gli addetti ai lavori della rimessa a nuovo delle auto d’epoca, culminato a novembre scorso con un seminario nell’ambito di Auto e moto d’epoca a cui hanno partecipato quasi 200 addetti ai lavori.
“C’è molta attenzione su questi argomenti – spiega Moro – che se fino a qualche anno fa potevano sembrare avveniristici, sono diventati invece pane quotidiano per moltissimi addetti ai lavori ed opportunità oltre che di business, anche di nuovi posti di lavoro”.

 

Per maggiori informazioni
http://www.officinedigitalizip.it/categoria/corsi
[email protected]