Fisco amico: Confapi Padova lancia il Caf direttamente in azienda

 

Innovativo servizio dell’Associazione, che porta il Centro di Assistenza Fiscale sulla dichiarazione dei redditi direttamente all’interno delle imprese. Il presidente Carlo Valerio: «Ci saranno vantaggi per le stesse aziende e per i lavoratori, che avranno un unico referente per tutti i documenti e nessuna perdita di tempo».

Con Confapi Padova il Caf entra in azienda. Succede grazie all’innovativo servizio messo a disposizione dell’Associazione delle piccole e medie industrie del territorio, che fornirà la prestazione di qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale (nello specifico la compilazione/correzione/presentazione del modello 730) ai dipendenti delle aziende che lo richiederanno, offrendo un unico referente per tutti i documenti. Le imprese dovranno semplicemente indicare quanti dipendenti siano interessati al servizio.

«E’ una proposta che offre molti vantaggi, sia alle imprese che ai loro lavoratori» spiega Carlo Valerio, presidente di Confapi Padova. «In primis il dipendente non deve assentarsi dal lavoro per sbrigare le pratiche, ma potrà limitarsi a portare la documentazione che serve in azienda: sarà il nostro consulente a ritirare il tutto, direttamente in loco. L’invio del modello 730 verrà fatto dal Caf, che non solo offrirà un unico referente per tutti i documenti, ma eliminerà le perdite di tempo, a costi più che competitivi. I vantaggi non riguardano però solo i lavoratori: le aziende stesse avranno l’opportunità di garantire un servizio in più ai propri dipendenti e potranno farlo usufruendo della professionalità e delle competenze dell’ufficio sindacale della nostra Associazione» prosegue Valerio.

Molte anche le ragioni che rendono il 730 un modello conveniente: nessun calcolo e compilazione semplificata, nessun invio all’Amministrazione Finanziaria in quanto effettuato direttamente dal Caf, rimborso (o versamento di somme dovute) direttamente in busta paga o nella rata di pensione. Tutto ciò senza contare che in alcuni casi è possibile presentare il 730 anche in assenza di un datore di lavoro che effettui le operazioni di conguaglio.

Da sempre in prima fila al fianco delle imprese associate, Confapi mette così a disposizione un’ulteriore opportunità che si aggiunge alla vasta gamma di servizi in tutte le aree della gestione aziendale e della formazione del personale offerti alle aziende. Per aderire potranno chiamare il numero: 049 8072273 oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected].