Il tornado in Veneto? il vicesindaco è convinto “Colpa delle scie chimiche e dei poteri forti” Intervista tragicomica sul Corriere del Veneto

 

Se “piove governo ladro” allora se arriva il tornao, poteri forti. E’ l’assioma del vice sindaco di Fontaniva (Padova) Marcello Mezzasalma, che intervistato da Giovanni Viafora per il Corriere del Veneto riporta il rivoluzionario “pensiero” sull’origine del tornado che ha devastato parte dei territori di Dolo e Pianiga nella zona al confine tra i territori delle province di Padova e Venezia.
Riportiamo qui di seguito una parte dell’intervista contenuta nel dorso regionale del Corriere della Sera in edicola oggi.
L’amministratore leghista «La sciagura? Mani dei potenti È colpa delle scie chimiche»
PADOVA Marcello Mezzasalma, 43 anni, per dieci (dal 2004 al 2014) sindaco di Fontaniva; oggi, nello stesso Comune (ottomila abitanti a Nord di Padova) vicesindaco con delega alla Sicurezza. Salviniano, un passato in Alleanza Nazionale. Laurea in Scienze politiche. Ieri su Facebook, a proposito del tornado di mercoledì scorso, ha scritto: «I padroni del mondo che creano il terrore per fini politici ed economici, mettendo gli uni contro gli altri stanno esagerando. Quante cose ci nascondono?».
Vicesindaco, non crederà anche lei che dietro al finimondo sulla Riviera del Brenta ci sia il solito complotto pluto-giudaico-massonico?
«Non sono uno scienziato, però sinceramente qualche sospetto che ci possa essere qualcosa che venga modificato ad arte o che sfugga i controlli ce l’ho…»
Cioè, «hanno» scatenato il tornado?
«È palese che ci sia qualcuno che orienti le cose, sia dal punto di vista economico, che climatico, che di gestione del pianeta. È tutto molto strano: in Veneto non avevo mai visto fenomeni di questo tipo. Ai tropici o negli Usa, sì; ma qui no. Può essere il cambiamento climatico; ma può essere sicuramente che qualcuno metta qualcosa apposta nell’aria…».
Oddio, le scie chimiche…
«Abbiamo letto tutti 1984 di Orwell. È molto strana la questione delle scie chimiche (le tracce di condensazione lasciate dagli aerei, che, secondo alcuni, sarebbero scientificamente «rinforzate» con agenti chimici o biologici, ndr ): alcuni le ammettono, altri no. Sta di fatto che siamo pieni di metalli pesanti. C’è chi dice che siano fenomeni ambientali. Ma io ai Caraibi, per esempio, non li ho mai visti»
Mentre a Fontaniva…